Momo: le riprese del film ispirato alla leggenda web horror si spostano in Italia

Il film trae spunto dalla web legend di Momo, una sorta di strega che uccide le vittime attraverso la rete.

La leggenda horror del web approda in Italia per proseguire la lavorazione. Momo verrà girato in diverse regioni tra cui Lombardia e Liguria

Dopo aver spopolato sul web con la Momo Challenge, il personaggio e la storia alla base di questa leggenda divenuta virale su internet arriverà anche sullo schermo. Sono in corso infatti le riprese di Momo, film prodotto dalla The American and Italian Foundation.

Dopo le riprese a Londra il set del film si è spostato nel territorio dell’alto milanese. Sono molti i curiosi che in questi giorni hanno visto la troupe effettuare alcune riprese nel centro commerciale Auchan di Rescaldina. Elena Bergamini, produttrice del film ha scelto personalmente le location.

La scelta è dettata dalla storia della protagonista che si vede con alcune amiche proprio in un centro commerciale- ha dichiarato la produttrice- La nostra società produce film da anni per il mercato americano quindi non usiamo fondi ministeriali ma unicamente finanze nostre e nate dal Product placement, vero mezzo sul quale negli Stati Uniti si fanno produzioni. Quando abbiamo contattato Auchan abbiamo subito spiegato il progetto  con il ritorno di immagine che avrebbe il marchio e con il gentilissimo direttore  Simone Rao abbiamo optato per il centro di Rescaldina che in effetti si presta al meglio per la storia.

Il film trae spunto dalla web legend di Momo, una sorta di strega che uccide le vittime attraverso la rete. La produttrice ha dichiarato che “come regista abbiamo scelto Luciani Silighini Garagnani, un maestro ormai del genere fantasy oltre oceano e nel cast abbiamo attori italiani come Paolo Riva e americani ormai già collaudati in storie simili”.

Le riprese si sposteranno successivamente a Saronno, Milano e in Liguria per poi terminare in Valle d’Aosta.

La distribuzione inizierà in primavera. Il film infatti uscirà nel 2020. Nel cast sono presenti tra gli altri Asia Carriere, Rebecca Di Maio e Alice Silighini Garagnani.