Mission: Impossible 7 ha un budget davvero impressionante!

Il nuovo film di Christopher McQuarrie, appartenente alla nota saga action cinematografica, è costato davvero parecchio.

Mission: Impossible 7 dovrebbe arrivare nelle sale italiane nel luglio 2023

Mission: Impossible 7, ennesimo capitolo di una delle saghe action cinematografiche più note della storia, è uno dei film più produttivamente difficili della storia del cinema e non ci stiamo riferendo solo all’organizzazione delle riprese a causa del coronavirus, ma anche per fattori economici. Ma andiamo con ordine: il titolo, diretto da Christopher McQuarrie, che ha firmato la regia anche di Mission: Impossible – Rogue Nation (2015) e Mission: Impossible – Fallout (2018) è stato girato in contemporanea con l’ottavo capitolo, una pratica ampiamente usata nella settima arte per risparmiare tempo e denaro. Ovviamente, però, era impossibile prevedere una pandemia mondiale e ciò ha scombinato parecchio i piani.

Mission: Impossible 7 Cinematographe.it

Mission: Impossible 7, dal punto di vista meramente produttivo, è stato bloccato ben 7 volte a causa del covid-19 e ciò è determinato dal fatto che gran parte delle riprese sono state effettuate in luoghi esotici, con una probabilità maggiore di diffusione del virus a differenza, ad esempio, dei film Marvel Studios, quasi interamente girati in studi al chiuso. Ma il colpo di scena è un altro: secondo l’autorevole Variety, il lungometraggio è costato la bellezza di 290 milioni di dollari, una cifra record anche solo se si considera che il precedente titolo della serie cinematografica ha avuto alle spalle “solo” 190 milioni di dollari di budget.

Considerando questo, per ritornare con le spese, Mission: Impossible 7 dovrebbe performare particolarmente bene al botteghino e, considerando i tempi, nonostante siamo di fronte ad un prodotto di punta, non è un aspetto così tanto scontato. Ci auguriamo che la pellicola, prodotta da Paramount Pictures, Skydance Media, New Republic Pictures, Bad Robot e TC Productions, riesca a raggiungere questo difficile obiettivo. Vi ricordiamo che il film dovrebbe arrivare nelle sale italiane a luglio del 2023.

Leggi anche Mission: Impossible 7 – la nuova data di uscita dell’atteso film con Tom Cruise