Mio fratello rincorre i dinosauri: svelata la data d’uscita del film

L'opera prima di Stefano Cipani, Mio fratello rincorre i dinosauri, con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, arriverà in tutte le sale cinematografiche a settembre

Il film che segna l’esordio cinematografico dietro la macchina da presa di Stefano Cipani, Mio fratello rincorre i dinosauri, uscirà a settembre

Mio fratello rincorre i dinosauri segna due esordi cinematografici. Il primo è quello del regista Stefano Cipani mentre l’altro è quello di Lorenzo Sisto, per la prima volta sullo schermo. Questo film, tratto dall’omonimo romanzo, edito da Einaudi, scritto da Giacomo Mazzariol, vanta all’interno del cast la collaborazione di numerosi talenti italiani. Accanto all’attore e regista italiano Alessandro Gassmann (Gli ultimi saranno ultimiNon ci resta che il crimine) e all’attrice, drammaturga e regista teatrale Isabella Ragonese (Questione di karma), hanno collaborato alla pellicola Rossy de Palma, Francesco Gheghi, Roberto Nocchi e Saul Nanni. Qui di seguito vi invitiamo a leggere la trama ufficiale di questa pellicola.

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello.
Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.

Dopo avervi introdotto il film Mio fratello rincorre i dinosauri, in un nostro precedente articolo nel quale vi annunciavamo l’inizio delle riprese, oggi vi sveliamo la data d’uscita. Il lungometraggio, che vanta una co-produzione italo spagnola Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema, in associazione con Imprebanca spa, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 12 settembre 2019. Mio fratello rincorre i dinosauri, distribuito da Eagle Pictures, è stato realizzato con il sostegno della regione Emilia-Romagna e della regione Lazio – Avviso pubblico Attrazione produzioni cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA  e con Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.