Mila Kunis confessa: “Ecco perché ho sempre detto di essere russa e non ucraina”
Mila Kunis fa luce su alcuni aspetti complessi dell'identità nazionale ucraina.
L’attrice Mila Kunis è nata in Ucraina, ma ha di recente confessato di aver spesso detto alle persone che conosceva di essere russa: ecco perché
La star di That ’70 show, Mila Kunis, è originaria della città ucraina di Chernivtsi. All’età di sette anni, la piccola Mila si è trasferita negli Stati Uniti con la sua famiglia. In una nuova intervista con Maria Shriever per Conversations Above the Noise, la Kunis ha confessato un segreto doloroso del suo passato, che ha tenuto a lungo con sé. Ecco cosa ha raccontato di sé Mila: “Le persone spesso mi dicevano: ‘Oh, sei così chiaramente dell’Est Europa!’ ed io rispondevo: ‘Come possono dire una cosa del genere? Io mi sento totalmente LA’! Tutta la mia vita, non ho fatto altro che dire a me stessa quanto fossi completamente e totalmente una persona di Los Angeles“.
Mila Kunis ha confessato di essersi sentita così profondamente americana, e per così tanto tempo, che la sua nazionalità ucraina non significava assolutamente nulla per lei. Questo, nonostante avesse amici ucraini e visitasse spesso il paese con il marito Ashton Kutcher. L’attrice, inoltre, ha confessato di aver risposto – per anni – alle persone che le chiedevano quale fosse la sua nazionalità di essere originaria della Russia. La motivazione? “Le ragioni erano molte” ha risposto la star. “Ad esempio, quando sono arrivata negli States e raccontavo alle persone di essere Ucraina, molto spesso mi veniva chiesto cosa e dove fosse l’Ucraina. Rispondere ad una semplice domanda diventava estremamente complesso, quindi decisi di dire a tutti che ero russa. Così, tutti sapevano di cosa stessi parlando“.
Tuttavia, le cose sono cambiate per Mila Kunis quando la Russia ha invaso l’Ucraina. “Mi sono sentita come se una parte del mio cuore mi venisse estirpata dal petto” ha confessato l’artista, parlando del conflitto armato in corso tra i due paesi dell’Est. La sua identità e la sua nazionalità le sono dunque, ora, più care che mai. Mila Kunis e il marito Ashton Kutcher hanno aperto una raccolta fondi per aiutare i profughi, promettendo un’ingente donazioni di 3 milioni di dollari.