Midnight Sun: ecco quando arriverà in Italia il nuovo libro di Stephenie Meyer

Ecco quando arriverà in Italia Midnight Sun, il nuovo romanzo di Stephenie Meyer, il primo spin-off della celebre saga Twilight.

L’amata saga di Twilight sta tornando con un nuovo libro, Midnight Sun, in uscita domani negli USA. E in Italia?

Dopo più di un dieci anni da quando Breaking Dawn è arrivato sugli scaffali delle librerie di tutto il mondo, ecco che l’autrice della saga di Twilight Stephenie Meyer annuncia l’arrivo di un nuovo romanzo della serie, Midnight Sun! Il nuovo romanzo sarà uno spin-off e racconterà la storia dal punto di vista di Edward Cullen, il vampiro protagonista.

Il nuovo romanzo arriverà negli USA proprio domani, martedì 4 agosto, ma per avere la versione tradotta dovremo aspettare fino al 24 settembre, quando arriverà anche da noi, edito da Fazi Editore. Un evento editoriale mondiale, con una lunga storia alle spalle: annunciato nel 2008, la sua uscita fu rimandata a causa di una prima bozza circolata illegalmente. Alla notizia della data d’uscita, diffusa lo scorso 4 maggio, il sito ufficiale dell’autrice è andato in tilt per la quantità di visitatori.

“Spero che questo libro dia ai miei lettori la possibilità di vivere per un po’ in un mondo immaginario. Non posso dire quanto apprezzo la loro pazienza e il loro supporto durante gli anni che mi sono stati necessari per finire Midnight Sun”, racconta l’autrice. La Meyer ha anche parlato di come Midnight Sun sia stato un romanzo “enorme e doloroso da scrivere”.

La cose che mi sono sono piaciute di più è che non ero più l’essere umano in questa storia. Mi è piaciuta l’esperienza di rinunciare all’umanità per diventare qualcos’altro. Edward è un personaggio molto ansioso. Scrivere dal suo punto di vista mi ha reso più ansiosa, e questa è una delle ragioni che ha reso difficile scrivere questa storia. La sua ansia unita alla mia era potente.

Questa storia indimenticabile raccontata attraverso gli occhi di Edward assume una svolta nuova e decisamente oscura. Incontrare Bella, la misteriosa Bella, è sia l’evento più intrigante e snervante che ha vissuto nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo dettagli più affascinanti sulla storia di Edward e la complessità dei suoi pensieri interiori, capiamo perché questa è la lotta decisiva della sua vita. Come può innamorarsi di Bella quando sa che sta mettendo in pericolo la sua vita? In Midnight Sun Stephenie Meyer ci trasporta in un mondo che ha affascinato milioni di lettori e, attingendo al classico mito di Ade e Persefone, ci porta un romanzo epico sui piaceri profondi e le conseguenze devastanti dell’amore immortale.