Micronauti: Dean DeBlois di Dragon Trainer alla regia del live-action

I giocattoli Micronauti erano una linea di action figure prodotte da Mego negli anni '70, basate sulla linea giapponese Microman.

Paramount sta sviluppando un nuovo film basato sulla linea di giocattoli Micronauti di Hasbro, e lo studio ha ora trovato DeBlois per portare avanti il progetto in futuro

Il regista di Dragon Trainer, Dean DeBlois, si prepara a passare a muoversi verso un universo molto diverso per il grande schermo.
DeBlois scriverà e dirigerà Micronauti, che sarà la sua prima incursione nel mondo del live-action. Secondo The Hollywood Reporter, Paramount ha assunto DeBlois per scrivere e dirigere l’adattamento cinematografico, con la speranza che possa trovare un successo simile a Transformers e G.I. Joe. Brian Goldner, Stephen Davis e Greg Mooradian produrranno il live-action come parte dell’ala di produzione cinematografica dell’azienda, AllSpark Pictures (un ovvio cenno a Transformers).

I giocattoli Micronauti erano una linea di action figure prodotte da Mego negli anni ’70, basate sulla linea giapponese Microman. Oltre ai giocattoli stessi, esisteva anche una serie di fumetti Marvel che metteva insieme una trama generale per il franchise.
Nei fumetti, c’era un Microverse che collegava mondi diversi ed era governato da un dittatore di nome Barone Karza. Un gruppo di personaggi ragtag unisce le forze per creare una resistenza e abbattere il Barone, ripristinando l’ordine nel Microverse.

Secondo quanto riferito, Paramount e Hasbro stanno cercando di dare al franchise un tono adatto alle famiglie, e la speranza è che DeBlois possa farcela, dopo l’esperienza con Dragon Trainer. DeBlois ha anche co-diretto Lilo & Stitch per la Disney nel 2002, seguito dalla sua supervisione della serie Dragon Trainer. Ha co-diretto il primo film della serie con Chris Sanders e ha continuato a dirigere gli altri due da solo. I film di Dragon Trainer hanno incassato oltre 1,6 miliardi di dollari dal 2010, oltre a tre nomination agli Oscar.
Paramount farà debuttare il film dei Micronauti nelle sale cinematografiche il 4 giugno 2021.