Michel Hazanavicius lavora con i fratelli Dardenne a un film d’animazione

Il film di Michel Hazanavicius dovrebbe iniziare la produzione nel 2020, con la compagnia di animazione Prima Linéa a bordo per dar vita alla pellicola.

Michel Hazanavicius sta collaborando con i fratelli Dardenne per un nuovo film d’animazione sull’Olocausto

Il film senza titolo è basato sul romanzo best seller di Jean-Claude Grumberg, La plus precious des marchandises. Scritto da Michel Hazanavicius e Grumberg, con Jean-Pierre e Luc Dardenne come produttori, il film racconta la storia di una famiglia ebrea e una coppia senza figli durante la seconda guerra mondiale.

Mentre la famiglia ebrea viene trasportata in un campo di concentramento, il padre mette uno dei suoi gemelli appena nati in una scatola e lancia la scatola nella neve. È lì che il bambino viene trovato dalla coppia senza figli, che lo accoglie.

Opponendo la forza della vita all’industria della morte, la storia di Grumberg riesce a trovare qualcosa di bello da raccontare [un periodo] che rimarrà per sempre una macchia sulla storia dell’umanità“, ha detto Hazanavicius.

Michel Hazanavicius e Louis Garrel raccontano Il mio Godard

Il film dovrebbe iniziare la produzione nel 2020, con la compagnia di animazione Prima Linéa a bordo per dar vita alla pellicola. Il film precedente dello studio è stato il pluripremiato La tartaruga rossa.

Hazanavicius non è estraneo ai premi, avendo vinto l’Oscar come miglior regista e miglior film per il suo film del 2011, The Artist. “L’aspetto dell’animazione sarà piuttosto classico e ispirato a molte tradizioni, da Biancaneve ai tratti giapponesi e all’estetica russa del XIX secolo“, ha affermato il regista. E poiché i film d’animazione non sono i progetti più veloci del mondo, è prevista un’uscita per il 2022.