Michael Fassbender si prenderà un lunga pausa dal cinema

Dopo un lungo periodo d’ininterrotto lavoro, Michael Fassbender ha deciso di prendersi una pausa dal cinema. In un’intervista a FilmNews l’attore ha dichiarato:

«Sono stato molto impegnato. Ho avuto una fame feroce e tantissima energia e ho lavorato come un maniaco. Ma ora mi prenderò un po’ di tempo: durante gli ultimi 5 anni ero sul punto di diventare dipendente dal lavoro. Passavo da film in film».

Michael Fassbender si prenderà un lunga pausa dal cinema

Fassbender ha in uscita quattro film. Assassin’s Creed di Justin Kurzel, Weightless di Terrence Malick, Alien: Covenant di Ridley Scott e The Snowman di Tomas Alfredson. E’ quindi probabile che l’attore irlandese non avrà dunque nessuna opera in cartellone per il 2018.

Michael Fassbendersarà prossimamente al cinema con Assassin’s Creed

In Assassin’s Creed Michael Fassbender interpreterà il protagonista Callum Lynch ed il suo antenato Aguilar de Nerha, un Assassino della Spagna del XV secolo. Il Premio Oscar Marion Cotillard, invece, sarà la Dr.ssa Sophia Rikkin, figlia del dirigente della potente casa farmaceutica Abstergo, Alan Rikkin (interpretato da un altro Premio Oscar: Jeremy Irons).

Come in quasi tutti gli adattamenti, il film di Assassin’s Creed si prenderà qualche libertà nel cambiare la storia rispetto al materiale d’origine. Quando Michael Fassbender interpreterà Callum Lynch, un nuovo personaggio creato appositamente per il film, la storia sarà ambientata il 65% nel presente e il restante 35% nel quindicesimo secolo, secondo il produttore esecutivo Pat Crowley.

Il regista del film ha rivelato, pochi giorni fa, quale sarà il legame tra i film e i videogiochi da cui è tratta la storia: “Sono nuovi personaggi. Sono stati tutti progettati e realizzati da una storia originale. Ma il concetto del gioco è lì e il protagonista ha davvero a che fare con l’avere accesso a questi ricordi.”

Come già ricordato precedentemente, il film uscirà al cinema in Italia il 4 gennaio 2017.