L’attore Michael B. Jordan vuole solo ruoli scritti per uomini bianchi

L'attore non vuole incrementare i pregiudizi verso gli attori di colore, per cui non sceglierà più ruoli pensati per gli afro-americani.

La star di Fahrenheit 451 e di Black Panther rivela che accetterà audizioni solo per ruoli scritti per uomini bianchi per evitare ulteriori pregiudizi

Durante la loro intervista per “Actors on Actors” di Variety, presentata da Shutterstock, la star Michael B. Jordan ha confessato all’attrice Issa Rae (Insecure) che, dopo aver finito di lavorare al film Prossima fermata Fruitvale Station, ha detto ai suoi agenti di non voler più fare provini per ruoli scritti per attori afro-americani.

“Ho detto, non lo voglio più fare. Voglio fare provini solo per ruoli di maschi bianchi. È così.”, ha detto. “Io interpretando quel ruolo lo renderò quello che è. Non voglio alcun pregiudizio sul personaggio.”

Rae ha anche rivelato il cambiamento positivo che sembra abbia finalmente cambiato la percezione che Hollywood ha delle attrici di colore. Ha anche aggiunto che all’inizio della sua carriera i suoi agenti le hanno consigliato dei ruoli, ma lei stessa dubitava sarebbe stata presa per la parte, a causa della sua razza.

“Conoscevo già il tipo di donna richiesto per il ruolo, quindi non mi preoccupavo nemmeno di fare il provino”, ha detto Rae. “Le persone sono state ricettive. Anche solo la certezza che un film come ‘Black Panther’ e altri film di altri cineasti di colore abbiano davvero cambiato quello che le persone immaginano quando si parla di una protagonista, una bella persona o audace.”

Inoltre, l’attore Jordan, in seguito all’appello di Frances McDormand agli Oscar, ha annunciato che inserirà la clausola di inclusione in tutti i progetti del suo Studio Outlier Society Productions. “Ho avuto il privilegio di lavorare con donne potenti e persone di colore nel corso della mia carriera e la missione di Outlier è quella di continuare a creare persone di talento in futuro.”