Maze Runner 3: The Death Cure in fase di sviluppo

Con più di sei mesi di anticipo da quando il sequel Maze Runner The Trials Scorch è iniziato a circolare , la 20th Century Fox sta mettendo The Death Cure in fase di sviluppo.

Lo studio ha assunto T.S. Nowlin a scrivere la sceneggiatura del terzo capitolo di James Dashner basato sul romanzo della serie Maze Runner.

Nowlin, co-scritto l’anno scorso Il labirinto con Noah Oppenheim e Grant Pierce Myers, ha collaborato anche per la produzione del secondo capitolo e ora parteciperà anche al terzo.

Ciò che rimane poco chiaro, a questo punto è se la 20th Century Fox svilupperà anche il quarto romanzo, un prequel dal titolo The Killing Order, ambientato 13 anni prima gli eventi del libro originale.

Inoltre non è noto se Wes Ball, che ha fatto il suo debutto alla regia con Il labirinto, tornerà a dirigere The Trials Scorch.

 

Maze Runner

Una scena del primo film

L’anno scorso di Il labirinto si è rivelato un successo al botteghino, guadagnando $ 340.700.000 in tutto il mondo da un budget di produzione di soli $ 34 milioni.

Mentre nessun membro del cast è stati confermato per The Death Cure, Dylan O’Brien (Thomas), Kaya Scodelario (Teresa), Thomas Brodie Sangster-(Newt) e Ki Hong Lee (Minho) probabilmente riprenderanno i loro ruoli dai primi due film.

Ora è tutto in fase di sviluppo.

Fonte: Movieweb