Matthew Vaughn dirigerà I Am Pilgrim, tratto dal bestseller di Terry Hayes

Il regista Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men – L’inizio, Kingsman – Secret Service) dirigerà I Am Pilgrim per la Metro-Goldwyn-Mayer Pictures. Si tratta di un adattamento del bestseller internazionale di Terry Hayes.

Matthew Vaughn dirigerà I Am Pilgrim, tratto dal bestseller di Terry Hayes

I Am Pilgrim è stato annunciato oggi da Jonathan Glickman, presidente della MGM. Vaughn inoltre produrrà e co-finanzierà il film attraverso la sua Marv Films. Il produttore sarà anche Lloyd Braun con al sua Whalerock Industries mentre Andrew Mittman sarà il produttore esecutivo. Hayes, ex giornalista di grande fama, sta scrivendo la sceneggiatura del libro in modo da adattare la storia al grande schermo. La produzione avrà inizio nel 2016.

“Pilgrim” è il nome in codice di un uomo che non esiste. Il figlio adottivo di una ricca famiglia americana il quale ha guidato, una volta, una missione di spionaggio segreta per conto dell’intelligence americana. Ormai in pensione, viene contattato per prestare la sua esperienza a un investigatore insolito, ma finirà per lottare in modo da salvare l’America dall’oblio.

Prima di divenire un bestseller di successo, I Am Pilgrim è stato il thriller dell’estate 2014, uno dei più venduti in tutto il Paese, tanto da essere inserito dal New York Times nella Best Seller list. Tradotto in oltre 30 lingue, l’opera è risultata essere la più letta (bestseller di massa) anche nel Regno Unito, dove ha venduto più di 750,000 copie solo nel 2014. Lo stesso vale per Olanda, Francia, Spagna, Giappone e Scandinavia.

“Non potremmo essere più felici di avere un filmmaker come Matthew per la stesura della sceneggiatura di I Am Pilgrim” – ha detto Glickman – . “La sua sensibilità, unita all’incredibile storia di Terry Hayes, ci dà il team ideale per far conoscere questo pesonaggio al pubblico di tutto il mondo”

Fonte: Comingsoon.net