Matthew Vaughn: “Preferirei dirigere un film DC che un film Marvel”

Matthew Vaughn, regista di X-Men - L'inizio, preferirebbe dirigere un film della DC Films piuttosto che uno della Marvel. Ecco perché

Matthew Vaughn (X-Men – L’inizio, Kingsman: The Secret Service) è stato il front-runner per dirigere un potenziale film di Superman per un bel po’ di tempo, anche se questo ipotetico film deve ancora essere annunciato formalmente. Di recente il regista ha suggerito che potrebbe essere più vicino al progetto, confermando che le discussioni sono ancora in fase di svolgimento e facendo notare ai fan che preferirebbe dirigere un film DC piuttosto che un altro film Marvel.

Recentemente IGN ha parlato con Vaughn in un podcast in tempo per l’uscita in home video di Kingsman: ll cerchio d’oro, nel quale ha rivelato che sta ancora attivamente discutendo con la DC Films riguardo al loro futuro, robusto elenco di film. La ragione per cui preferisce lavorare con DC contiene sfumature positive e negative, tuttavia, poiché dice che preferisce lavorare con un franchise che sta anche subendo dolori nel suo percorso rispetto a uno che ha già raggiunto il successo:

Adoro il mondo DC e al momento ho parlato con loro di alcune cose. È più divertente essere coinvolti in franchising quando sono in difficoltà, perché è più facile fare un buon film. Quindi se sono stato coinvolto in alcuni dei film di supereroi che sono stati deludenti, sarà… se lo farò OK, sarà probabilmente meglio.

L’ultima volta che Matthew Vaughn ha contribuito a un importante franchise di supereroi è stato con X-Men: L’inizio di Marvel e Fox nel 2011, un film che è arrivato dopo il doppio fallimento di X-Men – Conflitto finale e X-Men Origins: Wolverine, entrambi derisi come due dei peggiori film in quel franchise. Nel frattempo, la reinvenzione della serie di Vaughn è stata vista come un enorme miglioramento e alcuni fan credono che sia effettivamente la migliore entrata della saga.

[amazon_link asins=’B005QI4TWG,B00TS43NJE,B075XPR3JD’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2ec1c9d8-e42e-11e7-ad4d-c7da466ca5c1′]