Matthew Perry, svolti i funerali privati dell’attore: presente tutto il cast di Friends

La cerimonia funebre è durata circa due ore: presente tutto il cast di Friends, oltre ai famigliari più stretti dell'attore.

A distanza di una settimana dalla tragica scomparsa, si sono svolti ieri (3 novembre) a Los Angeles i funerali privati di Matthew Perry, l’attore statunitense noto soprattutto per il ruolo di Chandler nella celebre sitcom Friends. Il rito funebre si è svolto nello stesso giorno in cui è stata lanciata la fondazione Matthew Perry Foundation, per aiutare coloro che lottano contro la dipendenza. Il sito si apre con una frase dell’attore: “Quando muoio, non voglio che Friends sia la prima cosa ad essere menzionata, voglio che aiutare gli altri sia la prima cosa che viene menzionata“.​

Matthew Perry è stato sepolto a pochi passi dagli studi della Warner Bros. in cui è stata girata la sitcom Friends

Matthew Perry; cinematographe.it

Matthew Perry è stato sepolto al Forest Lawn Memorial Park, noto cimitero di Los Angeles a pochi passi dagli studi della Warner Bros in cui riposano diversi volti noti di Hollywood come Carrie Fisher, Paul Walker, Stan Laurel, Elizabeth Taylor e Michael Jackson. Tra i partecipanti alla cerimonia funebre, durata circa due ore, c’era tutto il cast di Friends, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, oltre alla famiglia di Perry, per un totale di circa 20 persone tutte vestite di nero. 

Sebbene inizialmente si è parlato di annegamento, visto che il suo corpo è stato trovato nella vasca idromassaggio della sua casa, la causa della morte di Matthew Perry non è stata ancora ufficializzata. L’autopsia, infatti, non è stata sufficiente a spiegare i motivi del decesso e le autorità attendono i risultati degli esami tossicologici approfonditi. La Divisione Rapine e Omicidi del polizia di Los Angeles, intanto, ha deciso di avviare un’indagine di omicidio a scopo di rapina.