Matt Reeves sulla morte di un membro della troupe di The Batman

Il regista parla della perdita di un membro della crew a causa del coronavirus.

Il regista del cinefumetto The Batman, Matt Reeves, si apre sulla perdita di un membro della crew per Coronavirus

Matt Reeves è il regista di The Batman, un film che parlerà dei primi anni di “lavoro” di Bruce Wayne nei panni del Cavaliere Oscuro a protezione della città violenta di Gotham. Ad interpretare il personaggio principale è Robert Pattinson. Come sapete però, la produzione del film è stata interrotta a causa della pandemia da coronavirus.

Pandemia che ha messo quasi tutte le principali produzioni pausa indefinita, non solo il film di Matt Reeves. Tuttavia per il regista questo COVID-19 è stato particolarmente “invasivo”, dal momento che ha portato via un membro della produzione del film, Andrew Jack, che ha lavorato brevemente anche in Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Se n’è andato alla fine di marzo all’età di 76 anni a causa di complicazioni da coronavirus. Ecco le parole del regista per l’attore:

È stato davvero un momento difficile, perché uno dei membri della troupe ha preso il virus ed è morto. È stato un momento straziante. È uno di quei momenti in cui si fa il punto delle cose, come accade a tutti quelli che si trovano in una situazione del genere, perché improvvisamente le loro vite vengono messe in stallo, e alcune persone che conoscono si ammalano e alcune muoiono. È davvero spaventoso. Ti fa davvero pensare a ciò che conta.

The Batman: il regista Matt Reeves aggiorna sulla produzione del film

Certo, c’è una parte di me che è frustrata per il fatto che eravamo nel bel mezzo di questo film e ci siamo dovuti interrompere. Ma allo stesso tempo, penso davvero che le priorità siano altre e l’unica cosa che non vogliamo fare è mettere qualcuno in pericolo. Vogliamo assicurarci che tutti siano al sicuro il più possibile. Ecco perché abbiamo chiuso la produzione, e ovviamente, era la cosa giusta da fare. Ecco perché anche tutti gli altri hanno chiuso.

Fonte: IndieWire
Tags: Batman