Matt Dillon ospite a Maratea per la XIII edizione di Marateale – Premio internazionale Basilicata

Tra gli ospiti della XIII edizione di Marateale - Premio internazionale Basilicata, che si terrà dal 27 al 31 luglio a Maratea, ci sarà anche Matt Dillon!

Il divo Matt Dillon si aggiunge ai super ospiti della XIII edizione di Marateale – Premio internazionale Basilicata

Tra gli ospiti che saliranno sul palco della 13a edizione di Marateale – Premio internazionale Basilicata, che si terrà dal 27 al 31 luglio a Maratea presso l’Hotel Santavenere, ci sarà anche il regista e attore hollywoodiano Matt Dillon!

Uno degli attori più amati negli anni Ottanta Matt Dillon, con il passare degli anni, ha dimostrato di essere un attore molto versatile, scegliendo sempre ruoli e generi diversi: da Rusty il selvaggio di Francis Ford Coppola a Mister Wonderful di Anthony Minghella, passando per Tutti pazzi per Mary dei fratelli Peter e Bobby Farrelly e Crash – Contatto fisico diretto da Paul Haggis che gli è valso una nomination all’Oscar come Miglior attore non protagonista. Inoltre si è anche messo alla prova come sceneggiatore e regista per il film City of Ghosts del 2002, oltre che dirigere un episodio della serie Oz e documentario El Gran Fellove.

matt dillon cinematographe.it

Leggi anche – Matt Dillon sul Covid: “Negli USA leadership terribile. In Italia Conte è stato bravo”

È davvero un onore per noi poter ospitare un attore del calibro di Matt Dillon – dichiara Antonella Caramia, presidente dell’Associazione Cinema Mediterraneo che organizza la kermesse. Il suo immenso talento è stato più volte riconosciuto e valorizzato da famosi critici e registi americani. 

Il nome dell’attore statunitense si aggiunge così alla già nutrita lista di artisti che parteciperanno alla kermesse Marateale: Carlo Verdone, Luca Ward, Stefano Fresi, Lucia Ocone, Rocco Papaleo, Nancy Brilli, Cinzia TH Torrini, Giovanni Veronesi, Paolo Genovese e tanti altri che verranno svelati nei prossimi giorni.