Matt Damon: “Jason Bourne avrebbe sconfitto James Bond”

Chi è meglio? Jason Bourne o James Bond? Da quando il primo film di Bourne è uscito al cinema nel 2002, i fan hanno iniziato a immaginare scontri di ogni tipo. Oggi però è Matt Damon a dire la sua su un ipotetico scontro tra l’agente 007 e il sicario di professione.

“Ho sempre preferito Jason Bourne a James Bond. Il primo ha i valori di oggi mentre il secondo ha quelli degli anni 60. Daniel Craig l’ha aggiornato e l’ha portato nel presente ma Bond resta sempre un misogino che gli piace bere Martini e uccidere. Jason è diverso e si sente torturato dalle cose che ha fatto e sente un forte senso di compassione verso gli altri. Jason avrebbe sconfitto James Bond perché è di sicuro un combattente più dotato ma l’agente 007 sa tirare fuori certe mosse umanamente impossibili. Quindi, aAndando ad analizzare nel dettaglio, il vincitore sarebbe stato probabilmente… Batman. Si, alla fine Batman vince sempre”

Matt Damon: “Jason Bourne avrebbe sconfitto James Bond”

Matthew Paige Damon è un attore, sceneggiatore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense. Si tratta di un attore prolifico molto ricercato per la sua versatilità, che l’ha visto spesso coinvolto in ruoli di comprimario.

Ha già lavorato con i principali registi del cinema moderno (tra gli altri, Martin Scorsese, Clint Eastwood, Francis Ford Coppola, Steven Spielberg, Ridley Scott, Christopher Nolan), passando con disinvoltura dalla commedia brillante (la trilogia di Ocean’s Eleven) ai film d’azione (ha interpretato il protagonista nella saga di Jason Bourne), fino al western moderno (Geronimo, Il Grinta).