Matrix: i nuovi film sviluppati da Warner Bros. saranno due

Matrix avrà due nuovi film prodotti da Warner Bros, Lana Wachowski dirigerà il sequel mentre Zak Penn svilupperà una storia antecedente.

Warner Bros svilupperà due nuovi film di Matrix

Ad agosto i fan di Matrix avevano avuto la conferma che sarebbe arrivato presto un quarto capitolo del franchise, sviluppato da Lana Wachowski sia alla sceneggiatura che alla regia del film mentre anche Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss torneranno ai loro ruoli di Neo e Trinity. Per alcuni fan, tuttavia, la news ha comunque tirato fuori qualche domanda sul ruolo di Zak Penn e del suo precedente progetto Matrix. Questo sabato, proprio Penn ha pubblicato sui social media una chiarificazione a riguardo, spiegando che in via di sviluppo ci sono non uno ma ben due progetti Matrix per la Warner Bros.

Su Twitter, Zak Penn ha spiegato che né il suo film né quello di Lana Wachowski sono reboot del franchise originale. Sono, al contrario, ambientati semplicemente in tempi diversi dell’universo.

“Le persone continuano a chiedere, quindi permettetemi di chiarire che ci sono due diversi film di Matrix nei progetti di WB,” ha detto. “Io ne ho scritto uno ambientato prima nella timeline di Matrix. Lana Wachowski dirigerà un sequel su cui io non ho lavorato ma che non vedo l’ora di vedere. Nessuno dei due è un reboot.”

Insieme agli aggiornamenti su Matrix 4, Warne Bros ha riportato all’inizio della settimana che sta anche cercando un attore per interpretare una versione più giovane di Neo. Secondo Variety Justin Kroll si unirà al cast mentre il film rimetterà insieme anche altri artisti che hanno aiutato a modellare il mondo del primo film in modo da ricrearne il look e le sensazioni nel modo più fedele possibile.