Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

Sony annuncia due film Marvel per il 2023: che possa essere l'inizio di un universo condiviso e dell'arrivo dello Spider-Man di Tom Holland?

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo?

Il Sony Pictures Universe of Marvel Characters sembra destinato ad ampliarsi. La Sony ha infatti appena annunciato l’uscita di due nuovi progetti per il 2023, dei quali però non si conosce ancora alcun dettaglio, compreso il titolo. É quasi certo, però, che i  protagonisti faranno parte del mondo dei fumetti legato a Spider-Man, unico eroe Marvel i cui diritti non sono di esclusiva proprietà della Disney. Del resto, il franchise della Sony ha debuttato con Venom, film dedicato ad uno dei villain più famosi contro cui ha combattuto Peter Parker. Il 14 ottobre, inoltre, è stato rilasciato un suo sequel, Venom -La furia di Carnage.

Dopo Kraven the Hunter – previsto per gennaio 2023 – la Sony si impegna quindi a rilasciare due blockbuster per il 23 giugno e per il 6 ottobre. Ma non è tutto. Pare infatti che la Sony si stia impegnando a creare un universo condiviso, con i protagonisti delle varie pellicole pronti a recitare l’uno accanto all’altro. Un primo assaggio potremmo averlo già in Morbius – in programma per il 28 gennaio 2022 – nel quale, accanto al villain interpretato da Jared Leto, potremmo vedere un cameo di Venom (Tom Hardy).Spider-Man: No Way Home - Cinematographe.itUn’interessante teoria ha già cominciato a circolare in merito ai due progetti previsti per il 2023, ovvero che potrebbero sancire l’entrata dello Spider-Man di Tom Holland nel Sony Pictures Universe of Marvel Characters. Il giovane attore ha di recente affermato che Spider-Man: No Way Home sembra essere l’ultima pellicola di un franchise. Di conseguenza, con le porte spalancate al Multiverso grazie all’arrivo di villain provenienti dalle altre saghe dedicate al supereroe, fra cui Dr. Octopus di Alfred Molina ed Electro di Jamie Foxx, è facile ipotizzare il passaggio da un universo cinematografico all’altro di Tom Holland. Non ci resta dunque che aspettare l’uscita di queste numerose pellicole per scoprire cosa accadrà all’universo di Spider-Man e dei suoi rivali.

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?