La Marvel prese in considerazione un film su War Machine

Se tutto fosse andato a buon fine, è molto probabile che la Fase 2 avrebbe presentato il primo film con un protagonista nero dei Marvel Studios invece di dover aspettare fino alla Fase 3.

Don Cheadle ha quasi avuto un ruolo da protagonista nel Marvel Cinematic Universe quando Marvel i Studios hanno pensato di creare War Machine.

Black Panther sta attualmente generando moltissimo hype in attesa della sua imminente uscita; segna il primo film dei Marvel Studios con protagonista una persona di colore ma, oltre al personaggio del titolo interpretato da Chadwick Boseman, c’è moltissima diversità sia nel cast che nella troupe. Ma anche se al momento l’attenzione è tutta catalizzata dal film di Ryan Coogler, la Pantera Nera non è il primo eroe di colore del MCU.

James Rhodes detiene il titolo, infatti, e mentre Terrance Howard lo ha interpretato per la prima volta in Iron Man, Don Cheadle è quello che in realtà ha vestito i panni di War Machine. Iron Man 2 ha dato a Cheadle l’opportunità, e ha fatto sì che riprendesse il ruolo in Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, e ora Avengers: Infinity War. A quanto pare, ha quasi avuto un ruolo ancora più grande nel MCU quando lo studio lo ha considerato come protagonista di un film da solista.

Complex ha intervistato lo sceneggiatore di Black Panther Joe Robert Cole chiedendogli della sua relazione con i Marvel Studios. Cole è uno dei numerosi sceneggiatori che hanno preso parte al programma di scrittura della Marvel, ma non ha aderito al programma per sviluppare Black Panther. Invece, ha rivelato di essere stato incaricato di sviluppare la storia di un potenziale film solista di War Machine, che alla fine i Marvel Studios hanno deciso di non realizzare. “Avevo scritto una sceneggiatura in stile Chinatown e loro mi hanno incontrato a riguardo.

Durante quell’incontro, hanno anche detto che stavano pensando di fare un film su War Machine.

Ho lanciato un concetto e ho conquistato l’incarico di scrivere la sceneggiatura, ma hanno deciso, basandosi su ciò che Iron Man 3 sarebbe stato, che non avrebbero più fatto War Machine. Ma hanno chiesto se fossi interessato a unirmi al loro programma di scrittura, invece. “

Se tutto fosse andato a buon fine, è molto probabile che la Fase 2 avrebbe presentato il primo film con un protagonista nero dei Marvel Studios invece di dover aspettare fino alla Fase 3. Visto come è stato usato War Machine in Iron Man 3, è facile capire perché la Marvel abbia deciso di non fare il film solista. Ma questo dimostra solo che ha (e al momento sta sviluppando) un certo numero di idee cinematografiche che non saranno tutte destinate al grande schermo. Dal momento che War Machine non arriverà mai al livello di vederlo sullo schermo, ciò che avrebbe potuto essere sarà lasciato solo all’immaginazione. Ma la sceneggiatura di Cole in stile Chinatown potrebbe fornire alcuni indizi potenziali.

È difficile immaginare il MCU fare qualcosa di simile al film di Roman Polanski, ma con War Machine al centro. All’indomani di The Avengers, tuttavia, War Machine avrebbe potuto adottare un approccio più politico alla mania dei supereroi e vedere Rhodey in perlustrazione – potenzialmente portando a una delle sue famose storie di War Machine che ama raccontare.

Infatti, Cheadle ha suggerito che Rhodey sarebbe diventato un ladro in un potenziale spin-back nel 2013. Le idee della prima storia potrebbero essere alla base degli eventi di Avengers: Age of Ultron? Per quanto ne sappiamo, il suo rebranding come Iron Patriot avrebbe potuto essere oggetto di una discussione interna allo studio (e con focus di gruppo) per rendere il film più attraente per il pubblico. Indipendentemente da ciò, un film su War Machine non è più nei piani ma, si spera, il personaggio otterrà un altro momento speciale in Avengers: Infinity War.

[amazon_link asins=’B01N5M2EKS,B01A7HA8D4,B018DNCEMW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aaa754e2-0d8e-11e8-9ccd-d13fde6eaf35′]

Tags: Marvel