Marvel: i cinema di Hong Kong proietteranno The Avengers e Iron Man 3

Tra i film che i cinema di Hong Kong e dell'Asia proietteranno c'è anche la trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Il Mago di Oz.

Dopo tre mesi di stop, ad Hong Kong e in Asia, per la riapertura dei cinema si punta sui film Marvel, i successi cinematografici e i classici del passato

Se i supereroi nei film riescono a salvare il mondo, forse la Marvel nella realtà potrà dare una mano a salvare i cinema asiatici. In questi giorni, infatti, i cinema nel mondo iniziano a riaccendere le luci delle insegne e si preparano a riaccogliere il pubblico dopo tre mesi di stop. Tutti dovranno però fare i conti con il fatto che, essendo rimaste chiuse le sale, nessun film nuovo è uscito e quindi i cinema stanno già pensando a quali film passati proporre per far ripartire il settore e permettere ai proiettori cinematografici di tornare a scaldarsi.

Mentre in Italia, in numerose città, si opterà per un ritorno al drive in, ad Hong Kong hanno già scelto con quali film inaugurare la riapertura dei cinema. Nelle sale cinesi, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, già da domani sarà possibile godersi nuovamente sul grande schermo due classici dei Marvel Studios: The Avengers e Iron Man 3. Stiamo parlando di due film che sono stati capaci di registrare il maggior incasso nel loro rispettivo anno di uscita. E se The Avengers, negli anni a seguire, è stato superato solo dai suoi sequel, Iron Man 3 rimane tutt’ora il film solista più visto tra i film solisti del MCU.

In tutta l’Asia, i cinema stanno quindi puntando sulle proiezione di grandi classici e successi cinematografici: ad Hong Kong e Taiwan, ad esempio, proietteranno la trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan o Avatar e Interstellar. In Giappone, invece, vanno ancora più indietro nel tempo riproponendo Il mago di Oz, Westside Story, Blade Runner e E.T. – L’extraterrestre. Insomma, un modo per invogliare la gente a ritornare in cinema senza paura e spingendo così le case di produzione a tornare a distribuire i propri film senza timori.

Fonte: Comicbook
Tags: Marvel