Martin Scorsese firma la petizione dei Ragazzi del Cinema America

Anche Martin Scorsese, attualmente impegnato con le riprese di The Irishman per Netflix, firma la petizione dei Ragazzi del Cinema America, precedentemente sostenuta da altri registi quali Paolo Sorrentino, Paolo Virzì, Ferzan Ozpetek e Gianni Amelio.

Il regista Martin Scorsese si unisce all’appello promosso dai Ragazzi del Cinema America, firmando la petizione che chiede le dimissioni di Luca Bergamo e Gemma Guerrini

Generatasi attorno alla messa a bando dell’arena estiva San Cosimato a Roma, la petizione sottoscritta da 182 sostenitori, fra cui lo stesso Martin Scorsese, chiede che Bergamo e Guerrini, rispettivamente Assessore alla Cultura e Vice Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, diano le dimissioni. Come appare nella pagina dei Ragazzi del Cinema America, il regista di Taxi Driver e Silence si unisce ” al mondo del cinema e della cultura italiana […] per chiedere le dimissioni di chi non sa valorizzare e comprendere l’impegno e la creatività giovanile a Roma e di chi ritiene che guardare vecchi film sia da feticisti.”

Oltre a Martin Scorsese, a siglare la petizione sono state diverse personalità del cinema italiano, fra cui Paolo Sorrentino, Valerio Mastandrea, Gianni Amelio, Paolo Virzì, Ferzan Ozpetek, Checco Zalone e il direttore della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia Alberto Barbera. Tutti sono convinti che le due persone al centro della proposta “non sono in grado di comprendere, difendere e valorizzare il patrimonio culturale italiano e quindi di rappresentarlo”.

Attualmente, Martin Scorsese è alle prese con la produzione di The Irishman, gangster movie targato Netflix che vede protagonisti Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel, solo per citarne alcuni. Il film, privo di data di uscita ufficiale, debutterà nel 2019.

[amazon_link asins=’B0090NAF8U,8875212473,B000286RR0,B0041KW7JM,B01LTHKNIG,B005Q6MHQI,B06XRK8GZ9′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’271d548a-1648-11e8-b777-d3638bb03321′]