Martin Scorsese e Isabella Rossellini: la verità sul loro matrimonio, durato solo tre anni

Come mai il matrimonio tra Martin Scorsese e Isabella Rossellini è durato solo tre anni? Ecco tutta la verità.

Sappiamo che Martin Scorsese vive un matrimonio felice che dura da ormai più di venti anni con Helen Morris. Proprio perché la loro è una relazione duratura e da sogno, sembra impossibile ricordare anche che il regista ha avuto altri quattro matrimoni prima della Morris. Uno dei suoi matrimoni più celebri è stato quello con Isabella Rossellini durato dal 1979 al 1982.

Martin Scorsese e Isabella Rossellini e il loro matrimonio durato troppo poco

martin scorsese, cinematographe.it

La Rossellini è la celebre figlia dell’attrice Ingrid Bergman e del regista Roberto Rossellini. Ha incontrato Martin Scorsese per la prima volta nel 1979, quando è apparso nello show televisivo in cui la donna lavorava. La Rossellini avrebbe dovuto intervistare il regista per il suo nuovo dramma musicale New York, New York, anche se non lo aveva ancora visto. Il loro primo appuntamento fu concordato proprio poco prima della diretta: “C’è stato un fraintendimento e domani vedrò il film, ma ho l’intervista oggi”, disse la Rossellini. La controrisposta del regista fu: “Vuoi vederlo stasera?”. E così, dopo l’intervista, andarono a una proiezione e da lì hanno condiviso non solo la passione per il cinema, ma anche il loro nascente amore.

Da lì, i due hanno iniziato a frequentarsi, fino a quando non si sono sposati. Il loro matrimonio ha aiutato tanto la Rossellini, che ha visto la propria popolarità crescere sempre di più. Purtroppo nel 1982 le crepe hanno iniziato a farsi sempre più profonde tra i due, soprattutto quando la mamma della donna iniziò a sentirsi male. Il cancro della suocera di Scorsese creò problemi alla coppia, che decise di separarsi dopo tre anni di matrimonio. La Rossellini però non ha mai nutrito rancore per il proprio ex marito: “Marty e io abbiamo avuto un matrimonio meraviglioso… Se fossi stata più grande, saggia e più calma, forse ora stavamo ancora insieme”.

Leggi anche Diletta Leotta a cuore aperto su Can Yaman: “siamo lontani ma sono ancora innamorata” [VIDEO]