Maria: Ben Rekhi termina le riprese del thriller sulla guerra fra trafficanti

In Maria, Alessandra De Rossi interpreta una madre rimasta sola a crescere tre figli che, sullo sfondo della guerra fra trafficanti nelle Filippine, si farà strada nella malavita locale per scoprire la verità sulla misteriosa morte del marito.

Mentre è alle prese con la post-produzione di The AshramBen Rekhi ha anche terminato le riprese di Maria, suo nuovo film.

Il regista americano ha concluso la produzione del thriller, basato su una storia vera, la scorsa settimana. Con la star italo-filippina Alessandra De Rossi (nell’immagine d’apertura) protagonista, Maria è ambientato sullo sfondo della guerra fra trafficanti nelle Filippine e vede l’attrice interpretare la donna che dà il titolo al film, costretta a badare da sola ai suoi tre figli dopo la misteriosa morte del marito. Mentre si addentrerà nei meandri della malavita, fra poliziotti, criminali e droga, per trovare delle risposte, la protagonista si ritroverà a confrontarsi con la propria oscurità per tenere la sua famiglia al sicuro.

Per Alessandra De Rossi, Maria è il nuovo progetto dopo Kita Kita, uscito lo scorso anno e divenuto il maggiore incasso dell’anno nel Paese; precedentemente, l’attrice ha partecipato a Hele sa hiwagang hapis del regista Lav Diaz, vincitore due anni fa del Leone d’Oro a Venezia con il suo Ang babaeng humayo. Nata nel 1984, a 16 anni De Rossi ha vinto il Filipino Academy Award per il suo ruolo in Azucena. Nel cast di Maria, che in realtà è il titolo provvisorio del progetto, troviamo anche Jake Macapagal (Metro Manila), Arthur Acuna, Jess Mendoza e Angeli Bayani. La sceneggiatura del film è firmata da Onay Sales assieme a Ben Rekhi. Tra i produttori figura Brenda Gilbert della Bron Life, una division dei Bron Studios.