Marco Polo: immagini esclusive della seconda stagione

La seconda stagione della serie originale Netflix Marco Polo sarà disponibile dal 1 Luglio, e sono state rilasciate online delle immagini esclusive di questa attesa seconda stagione. La prima stagione della serie è stata resa interamente disponibile sul servizio di streaming on demand Netflix il 12 dicembre 2014, la seconda verrà resa disponibile nel 2016. In Italia la serie è stata pubblicata da Netflix il 22 ottobre 2015.

Marco Polo: ecco delle immagini esclusive della seconda stagione

Venezia, 1274. Il giovane Marco Polo, al seguito del padre Niccolò e dello zio Matteo, intraprende un lungo viaggio che lo conduce fin nel cuore del potente Impero Mongolo, presso la corte di Kublai Khan. Abbandonato come ostaggio dal padre e dallo zio nelle mani del Khan per potersi garantire il libero accesso alla Via della Seta, Marco entra a far parte della corte di Khublai, immergendosi sempre di più nel cuore delle tradizioni e della cultura dell’Asia Orientale. Entrato nelle grazie del Khan, il giovane è testimone dei tentativi di Kublai di tenere insieme ed espandere ulteriormente il suo sterminato impero, tra intrighi di corte, cospirazioni, lotte di potere e il conflitto in corso con l’ormai decadente Dinastia Song, ultimo baluardo del millenario impero cinese contro la potenza mongolica.

La seconda stagione di Marco Polo arriverà su Netflix in Luglio 2016

La serie venne originariamente sviluppata da Starz, che ne annunciò l’acquisto a gennaio 2012. Dopo aver tentato più volte di iniziare le riprese in Cina senza alcun successo, il progetto venne riconsegnato alla casa di produzione originale The Weinstein Company. Il progetto venne dunque acquistato da Netflix, che commissionò la produzione di 10 episodi per un costo totale di circa 90 milioni di dollari. Il servizio di streaming annunciò ufficialmente la serie a gennaio 2014 insieme alla notizia che i registi e produttori esecutivi della serie Joachim Rønning e Espen Sandberg avrebbero diretto l’episodio pilota.