Marcel The Shell entra nel mondo della pallavolo con Dream Team Roma

Marcel è la mascotte di una squadra di pallavolo di Roma, un'occasione unica per la piccola conchiglia e per le giovani atlete.

Marcel The Shell ha conquistato davvero tutti! Dopo i consensi positivi ricevuti in occasione della presentazione alla Festa del Cinema di Roma e la candidatura agli Oscar 2023 nella categoria Miglior Film d’animazione, il film diretto da Dean Fleischer-Camp e da Jenny Slate (performer comica, sceneggiatrice e attrice) entra nel mondo dello sport e per la precisione in quello della pallavolo. L’occasione? Una partnership stretta tra Lucky Red la Dream Team Roma che ha aperto le porte alla coraggiosa conchiglia incastonando la sua curiosità e la sua simpatia nella quotidianità delle giovanissime (ma anche delle più grandi) pallavoliste. Le atlete avranno modo non solo di farsi immortalare con Marcel (presente virtualmente nelle palestre della Dream Team Roma grazie ai banner in sovraimpressione sugli schermi di smartphone e PC) ma anche di conoscere la storia di Marcel sotto tutti i fronti.

Come è noto ai più, Marcel The Shell ha conquistato i fan fin dalla sua prima comparsa su YouTube, nel 2010. Adesso il coraggioso mollusco che indossa scarpe da ginnastica e plana grazie alla carta di una caramella è pronto a stupire tutti, approdando sul grande schermo a partire dal 9 febbraio 2023, distribuito in Italia da Lucky Red e Universal Pictures International Italy, mentre A24 si occupa della distribuzione americana.

Marcel The Shell e l’omaggio del mondo dello sport grazie alla partnership tra Lucky Red e Dream Team Roma

Marcel The Shell, a cui sono stati dedicati anche dei volumi entrati nella classifica dei bestseller del New York Times, è un mockumentary in stop motion adatto a tutte le età che ci induce ad ammirare la bellezza delle piccole cose con disincanto e ad affrontare con coraggio e forza d’animo tutto ciò che ci si pone dinnanzi lungo il cammino.