Manuel: Andrea Lattanzi nella nuova clip del film [EXCL]

Andrea Lattanzi è il protagonista di Manuel, il nuovo film di Dario Albertini, che nella nuova clip in esclusiva è pronto a tutto pur di riavere la madre, rinchiusa in carcere e in attesa degli arresti domiciliari

Nella clip esclusiva di Manuel, il nuovo film di Andrea Lattanzi, vediamo il giovane protagonista deciso a riavere la madre a casa, detenuta in carcere e in attesa degli arresti domiciliari

Dopo diversi documentari (Slot – Le intermittenti luci di FrancoIncontri al mercato La Repubblica dei Ragazzi) Dario Albertini firma il suo primo lungometraggio di finzione, Manuel, di cui potete vedere QUI il trailer.

Il giovane protagonista del film è un ragazzo, per molto tempo ospitato da un istituto per minori senza sostegno famigliare ma che, raggiunti i 18 anni, è costretto a lasciare perché ormai maggiorenne. Solo e senza una famiglia, Manuel dovrà fare i conti con la realtà esterna e sarà pronto a tutto pur di riavere la madre a casa, detenuta in carcere.

Manuel, diciott’anni, esce da un istituto per minori privi di sostegno famigliare e, per la prima volta, assapora il gusto dolceamaro della libertà. Sua madre Veronica, chiusa in carcere, vorrebbe tanto tornare indietro e ricominciare. Questi i personaggi strappati dalla realtà e trasportati dentro un film che è prima di tutto un pedinamento sull’uomo, sulle sue speranze e le sue piccole viltà. Ma è anche la storia di un’attesa, un giro a vuoto dell’anima in un contesto periferico che diventa esso stesso personaggio.

Ad interpretare il protagonista sarà Andrea Lattanzi, al suo esordio sul grande schermo, mentre a completare il cast troviamo Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti, Raffaella Rea e Giulio Beranek.

Nella clip esclusiva di Manuel, il ragazzo incontra l’avvocato, per cercare di capire come procedere affinché la madre possa ottenere gli arresti domiciliari. A solo diciotto anni Manuel dovrà essere responsabile non solo di se stesso ma anche della propria madre.

Manuel, distribuito da Tucker Film, è nelle nostre sale dal 3 maggio.