Mantis: ecco il design originale del personaggio di Guardiani della Galassia

Il concept artist Jerad S. Marantz ha svelato uno sguardo esteso del look di Mantis realizzato per James Gunn e il suo sequel Guardiani della Galassia Vol. 2. Naturalmente, Pom Klementieff è stata scelta per ricoprire il ruolo nell’Universo Marvel e ha finito per portare il suo fascino comico alla parte e fare una grande impressione sui fan, nel frattempo. Per molti, Mantis era una delle cose migliori del film.

Parlando a Screen Rant riguardo Guardiani della Galassia e il suo debutto nel franchise, Klementieff ha spiegato che varie parti dell’aspetto di Mantis sono migliorate dalla CGI. Su set, ha piccole antenne e un trucco non così convincente. In post-produzione, la performance di Klementieff si sposa con la magia della CGI per portare completamente il personaggio di Mantis in vita.

[amazon_link asins=’B073WGDQY4,B00OMFEPSC,B00N1EJXUU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’363a4d4e-c660-11e7-9730-fd08081f9355′]

E adesso, Marantz ha permesso agli appassionati di intravedere un’idea diversa rispetto a quella a cui ormai siamo abituati. L’artista concettuale ha scelto Instagram per condividere un disegno che ha fatto per la Marvel mentre il film era nella sua fase di pre-produzione:

Chiaramente, questa versione di Mantis è molto diversa dalla versione che è finita sullo schermo nel film finito. Le differenze sono numerose: le sue antenne sono più curve; i suoi capelli sono viola invece che neri; la sua pelle è verde invece che bianca; i suoi occhi sono bianchi invece che nero; il suo corpo è coperto da linee poco contornate; e, forse più interessante di tutti, il suo vestito è composto completamente da foglie. È complessivamente un design più “insettesco”, mentre l’aspetto di Mantis nel film ha finito con l’essere molto più vicino a quello di un essere umano.

Questa non è l’unica iterazione alternativa di Mantis che è stata inventata durante la fase di arte concettuale. Un’altra versione più vicina all’aspetto di un insetto con un costume da Mantis che sembra fatto di rami di vite intrecciate. Ancora un’altra immagine di Mantis comprendeva la pelle verde e un abito rosso. È interessante che nessuno di questi progetti sia particolarmente vicino al prodotto finale. Chiaramente, Marvel e James Gunn hanno preso in considerazione diverse idee prima di arrivare alla conferma di un design definitivo.il loro progetto preferito Mantis.