Manifold: Jennifer Kent vorrebbe un film Marvel sull’eroe aborigeno

Jennifer Kent, regista di Babadook e The Nightingale, pensa che portare nel MCU un eroe come Manifold sarebbe una svolta culturale.

Regista di Babadook, Jennifer Kent vorrebbe dirigere un film dedicato a Eden Fesi alias Manifold, eroe Marvel aborigeno

Eden Fesi, anche noto come Manifold, non è probabilmente il primo nome che balza alla mente dei lettori di fumetti Marvel, ma c’è chi pensa che il personaggio meriterebbe un posto all’interno del MCU. Si tratta di Jennifer Kent, che molti conosceranno per essere la regista dell’horror Babadook. La cineasta australiana, che ha da poco visto uscire nelle sale il controverso The Nightingale, ha svelato di aver ricevuto diverse offerte per prendere il timone di un blockbuster, ma le sue ambizioni sono puntate verso l’universo Marvel e verso un nome ben preciso, come ha spiegato a IndieWire:

L’opportunità c’è stata nel caso avessi davvero voluto intraprendere quella strada e probabilmente è ancora lì, per certi versi. Mi emoziona questo personaggio Marvel aborigeno, Manifold. La cultura aborigena è la più antica della Terra. È così sofisticata e profonda. Mi interesserebbe molto farla conoscere al pianeta. Potrebbe venirne fuori una storia incredibile.

Leggi anche – I Marvel Studios cercano una star transgender per la Fase 4

Secondo Jennifer Kent, la cultura aborigena è fin troppo snobbata dalla settima arte e per questo crede che un film su Manifold potrebbe fungere da ponte, avvicinando molti spettatori a una dimensione la cui esistenza non è probabilmente nemmeno presa in considerazione da gran parte della popolazione. I Marvel Studios hanno dimostrato di porgere sempre più l’orecchio alle richieste delle minoranze e avere un personaggio come Eden Fesi sul grande schermo sarebbe un’ulteriore prova della loro capacità di ascolto. Per chi non lo conoscesse, Manifold è un mutante apparso per la prima volta nel Volume 4 di Secret Warriors, nel 2009. La sua abilità consiste nel distorcere la realtà, potere grazie al quale è in grado di teletrasportarsi.

Tags: Marvel