Madres Paralelas, Pedro Almodóvar: le riprese del film sono concluse [VIDEO]

Il regista Pedro Almodóvar ha terminato le riprese della sua ultima produzione, Madres Paralelas, con Penélope Cruz.

Il regista Pedro Almodóvar ha terminato le riprese della sua ultima produzione, Madres Paralelas, con Penélope Cruz

Per celebrare la fine delle riprese di Madres Paralelas, El Deseo, la casa produttrice del progetto ha rilasciato un breve video dietro le quinte delle riprese del nuovo film di Pedro Almodóvar. Nel cast insieme a Penélope Cruz come membri chiave ci sono Israel Elejalde (Veneno), due collaboratori di lunga data di Almodóvar e le co-protagoniste di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Julieta Serrano e Rossy de Palma.

Madres paralelas – madri parallele, ruota attorno a un trio di madri, interpretate da Cruz, Gijón e Smit e amplia le precedenti rappresentazioni della femminilità di Almodóvar focalizzando l’attenzione del film sulle delle madri imperfette. Di seguito il video dietro le quinte del film:

Almodóvar ha iniziato a sviluppare Madres paralelas diversi anni fa, ma quando le settimane di isolamento in Spagna si sono trasformate in mesi, il regista ha finalmente avuto il tempo di finire la sceneggiatura e iniziare la pre-produzione a ottobre. Le riprese sono poi iniziate a fine marzo a Madrid e dintorni. Almodóvar in un annuncio di casting per il film a febbraio ha detto:

Con Madres paralelas ritorno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia. Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse. Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri nel film, accompagnate da Israel Elejalde come protagonista maschile. È anche una collaborazione con le mie amate Julieta Serrano e Rossy de Palma.

Madres paralelas è prodotto da Agustín Almodóvar e Esther García di El Deseo, con il contributo dell’emittente spagnola RTVE e Netflix. L’uscita nelle sale sarà curata per la Spagna da Sony Pictures Entertainment Iberia.

Leggi Anche – Pam & Tommy, il regista: “la serie sarà scioccante e dolorosamente triste”

Fonte: Variety