Madonna e quell’enorme rimpianto legato a uno dei migliori film mai fatti: “volevo uccidermi”

Dire no a Tim Burton e alle sorelle Wachowski? Madonna lo ha fatto e adesso è piena di rimpianti!

Anche le pop star commettono qualche errore e possono avere dei rimpianti. Durante l’ospitata al The Tonight Show di Jimmy Fallon, Madonna Louise Veronica Ciccone – in arte Madonna – ha rivelato di aver rifiutato alcuni ruoli cinematografici in passato. Il primo è quello di Catwoman in Batman – Il ritorno di Tim Burton. L’iconica supereroina venne interpretata da Michelle Pfeiffer, ma la pop star si è detta molto dispiaciuta di non aver accettato la parte, sebbene sia ancora convinta ancora oggi che il suo sia un ruolo piuttosto violento.

Madonna ha rivelato di aver rifiutato in passato alcuni ruoli cinematografici, tra cui quello di Catwoman!

madonna matrix catwoman

Il secondo, e forse più grande, rimpianto di Madonna è quello di aver rifiutato un ruolo nella trilogia di Matrix. La pop star ha rivelato di essere stata contattata dalle sorelle Wachowski nel 1999. Non sappiamo per qualche ruolo – la cantante non ha fornito altri dettagli – ma il rammarico è evidente nelle sue parole.

“Dissi no ad un ruolo in Matrix, ci credi?. Volevo uccidermi. È uno dei migliori film mai realizzati. Una piccola parte di me rimpiange quel momento.”

Oltre alla sua folgorante carriera nel mondo della musica, Madonna si è cimentata più di una volta a recitare. Ha debuttato come attrice nel 1979 nel film L’oggetto del desiderio. Tra i suoi film più famosi ci sono Travolti dal destino, Sai che c’è di nuovo?, Girl 6 – Sesso in linea ed Evita, film per il quale ha vinto il Golden Globe come Migliore Attrice in una commedia o musical.

Leggi anche I 6 film migliori di Madonna usciti tra gli anni ’80 e ’90