Madonna sconvolge i fan al Forum di Assago: folla in delirio per la tappa italiana del The Celebration Tour

65 anni ma ancora una voglia matta di stare sul palco: Madonna ha mandato in delirio i fan durante il suo show al Forum di Assago di Milano!

Dopo il grande spavento vissuto quest’estate a causa di una brutta infezione batterica che l’ha portata addirittura ad essere ricoverata in terapia intensiva, Madonna è tornata sul palco più carica che mai per il The Celebration Tour, che attraversa 15 Paesi per 78 concerti in cui regina del pop celebre la sua quarantennale carriera nel mondo della musica. Il tour, nei giorni scorsi, ha fatto tappa anche a Milano, al Forum di Assago, con due ore e mezza di vero e proprio spettacolo che hanno mandato i fan in delirio.

Madonna e lo straordinario show di Milano: Forum di Assago letteralmente in delirio!

Madonna; cinematographe.it

Dopo l’introduzione di Bob the Drag Queen, vincitore dell’ottava stagione di RuPaul’s Drag Race, che è apparso in mezzo alla platea indossando la riproduzione del costume della regina Maria Antonietta, usato da Madonna agli MTV Music Awards del 1990 per Vogue, lo show ha preso il via con la celebre hit Nothing Really Matters, seguita da una versione punk di Burning up con la quale la popstar ha “battezzato” il pubblico con la birra. Sul palco, insieme a lei, 24 ballerini appartenenti a (La) Horde, il collettivo che dirige il Ballet National de Marseille. 

La parte del leone dello spettacolo la fanno i 24 ballerini di (La) Horde, il collettivo che dirige il Ballet National de Marseille. Uno straordinario corpo di ballo, che include anche l’ex allievo di Amici Daniele Sibili, che fa da cornice ai momenti più intensi come in “Like a Prayer”, dove i danzatori, immersi in un carillon enorme, riproducono nei movimenti la crocefissione di Cristo, sulle note di “Vogue” poi si lanciano nell’arte del vogueing, in una straordinaria Ballroom, con due giudici d’eccezione: Madonna e l’amica Donatella Versace.

Durante il concerto non sono mancati momenti emozionanti, come il tributo ai morti di AIDS sulle note di Live to Tell e quello all’amico Michael Jackson. Il momento più divertente è stato invece sulle note di Vogue, quando i ballerini hanno deciso di dare spazio all’arte del vogueing creando una sorta di Ballroom con due giudici d’eccezione, vale a dire la stessa Madonna e la sua grande amica Donatella Versace. Lo show è terminato in grande stile con i brani Bitch I’m Madonna e Celebration con tutti e 24 i ballerini sul palco con i look straordinari e iconici di Madonna tra cui il body di Hung Up, l’abito da sposa di Like A Virgin e il look da giocatrice di baseball dal film Ragazze Vincenti del 1992.