Madonna censurata da Instagram non ci sta e ripubblica gli scatti: “tutto per un capezzolo”

La famosa popstar si scaglia contro il social network spiegando il suo punto di vista.

Madonna (nome completo: Madonna Louise Veronica Ciccone) è una delle popstar più famose e rivoluzionarie della storia della musica: la star, cantautrice e anche regista e attrice originaria di Bay City, ha iniziato a far parlare di sé negli anni ’80, conquistando rapidamente il pubblico dell’epoca con brani immortali che sono rimasti delle pietre miliari del genere come Like a Virgin (1984), True Blue (1986) e oltre ad aver trionfato nel mondo musicale, con all’attivo 350 milioni di dischi venduti, ha avuto un grande successo come imprenditrice. C’è inoltre un altro lato molto importante della celebrità, quello provocatorio, rivoluzionario che, a quanto pare, nonostante gli anni trascorsi, continua ad avere il suo spazio.

Madonna - Cinematographe

Madonna è una delle popstar più note di sempre

Ebbene, come riportato da TGCOM24, infatti, Madonna ha recentemente pubblicato delle immagini piccanti sul suo profilo Instagram che l’hanno ritratta in lingerie fetish e tacchi a spillo. Il problema? La piattaforma ha deciso di rimuovere in blocco tutte queste foto perché presente l’immagine di una capezzolo. A questo proposito, l’artista ha deciso di ripubblicare le immagini (qui sotto ne mettiamo una più “pudica” per evitare ulteriori problemi) che tra l’altro potete trovare al link della fonte, lasciandosi andare anche ad un’invettiva piuttosto accesa contro IG.

Ripubblico le fotografie che Instagram ha rimosso senza preavviso o notifica… Tutto perché una piccola parte del mio capezzolo era stata esposta. È sorprendente per me vivere in una cultura che consente di mostrare ogni centimetro del corpo di una donna tranne un capezzolo. Come se quella fosse l’unica parte dell’anatomia di una donna che potrebbe essere sessualizzata. Il capezzolo che nutre il bambino!

Successivamente, Madonna ha fatto inoltre notare che è veramente assurdo il fatto che ci sia così tanta ipocrisia dietro il seno, quando i capezzoli degli uomini vengono mostrati senza problemi e anche il didietro di una donna, a quanto pare, non è così sensibile alle censure del web.

Leggi anche Madonna e l’inaspettato coming-out su TikTok: la diva provoca il pubblico con un messaggio ambiguo [VIDEO]

Fonte: TGCOM24