Macaulay Culkin rivela come ha ufficialmente cambiato il suo secondo nome, sorprendendo i fan!
L’attore torna sul siparietto televisivo che lo ha trasformato in una gag permanente.
Macaulay Culkin ha ricordato al pubblico come si chiama davvero. O meglio, come si è fatto chiamare dal 2018, quando un sondaggio al Tonight Show di Jimmy Fallon gli cambiò ufficialmente il secondo nome. Lo ha fatto durante A Nostalgic Night with Macaulay Culkin, la serata per i 35 anni di Mamma, ho perso l’aereo al Long Beach Convention and Entertainment Center.
Macaulay Culkin: il secondo nome cambiato per gioco

“Il mio nome è Macaulay Macaulay Culkin Culkin”, ha dichiarato davanti alla platea. Errore di battitura? No, un gioco televisivo diventato reale. Nel 2018 Fallon gli propose di sottoporre al pubblico una serie di opzioni per sostituire il suo middle name. Sul tavolo, opzioni di ogni tipo, da “The McRib is Back” a “Kieran” in onore del fratello, fino a qualche trovata stravagante per scalare le classifiche di tendenza sui social.
Culkin, oggi 45enne, ha ricordato che gli sarebbe davvero piaciuto Kieran come secondo nome, con o stesso tono carico di affetto, e un po’ irriverente sfoderato alla vittoria dell’Oscar di Kieran per A Real Pain: “Fra me e lui abbiamo esattamente un Oscar”.

Tra una confidenza a tema gossip e l’altra, l’uomo non dimentica mai i figli, Dakota e Carson, avuti con Brenda Song. Ormai non ha più nemmeno bisogno di tirare in ballo Kieran per strappare qualche risata, tuttavia i fan speravano tanto che rievocasse quel dettaglio identitario, la storia del nome ripetuto come un loop.
Alla fine nella votazione del 2018 trionfò l’opzione più fuori di testa. Invece di fare un passo indietro, lo registrò per davvero all’anagrafe e oggi lo sfrutta come battuta d’apertura in aeroporto: “Se qualcuno mi chiede: ‘sei Macaulay Culkin?’, posso rispondere: beh, è il mio secondo nome”.
Leggi anche Mamma ho perso l’aereo: Macaulay Culkin torna nella casa del film per proteggere la mamma [VIDEO]