Avete visto la sorella di Luca Argentero? Gli assomiglia molto e gli auguri di compleanno dell’attore esprimono il suo infinito amore

Due anni più giovane del fratello-attore, non ama le luci della ribalta.

Ve lo ricordate Luca Argentero a inizio carriera? Correva il 2003 quando prese parte alla terza edizione del Grande Fratello. Un’edizione nel cui cast figuravano personaggi come Pasquale Laricchia e la futura vincitrice Floriana Secondi. Ma nessuno di loro potrà competere per fortuna professionale con il torinese, che fin dalla prima apparizione stregò il pubblico televisivo. Il suo volto bucava lo schermo e questa dote contribuì alla svolta professionale che lo attendeva.

Conclusa l’avventura nella Casa più spiata dagli italiani, Luca Argentero intraprese un percorso di studio in recitazione e, mattone dopo mattone, gradino dopo gradino, oggi è uno dei protagonisti delle maggiori fiction italiane, su tutte Doc – Nelle tue mani, produzione andata in onda su Rai Uno e immediatamente rivelatasi uno straordinario successo.

Forse la cosa vi sfugge, tuttavia Luca Argentero ha pure una sorella, Francesca, che gli assomiglia davvero molto. E allora perché non se ne sente mai parlare? A differenza di Luca, ama poco le luci dei riflettori e conduce una vita appartata. Nonostante le differenti personalità, i due si vogliono davvero un gran bene e, in occasione del compleanno di Francesca, il ‘doc’ del piccolo schermo le ha dedicato delle splendide parole nel post visibile qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Luca Argentero: chi è la sorella Francesca

Francesca Argentero è una presenza totalmente estranea allo spettacolo. Nata il 22 agosto 1980 a Torino, ha due anni in meno del fratello. Lavora proprio nel capoluogo piemontese. Per tre anni, dal 2000 al 2003, ha studiato presso l’Istituto Europeo del Design, completando il suo percorso di formazione con un diploma in grafica e pubblicità. Peraltro, durante la sua esperienza accademica, è andata in Australia per uno scambio interculturale con la University of Canberra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Argentero (@francesca_argentero)

In ottica professionale ha deciso di canalizzare le sue energie nel campo della comunicazione, dove si è dedicata alla realizzazione di molteplici progetti, tra cui Inside, il più rinomato. Con Luca Argentero ha, invece, ideato la piattaforma 1Caffé – La tua buona azione quotidiana. Il privato resta top secret, ma sappiamo che ha un border collie di nome Russel.

Leggi anche Myriam Catania ricorda l’incidente per cui perse la memoria: “Luca Argentero mi disse ‘ti aspetterò sempre’”