Louis Zorich: morto a 93 anni l’attore di Innamorati pazzi

Oltre al suo ruolo in Innamorati pazzi, Louis Zorich ha avuto una carriera a Broadway iniziata negli anni '60 e proseguita fino al 2003.

Louis Zorich, che interpretava il padre di Paul Reiser nella sitcom degli anni ’90 Innamorati pazzi (Mad About You), è morto all’età di 93 anni.

Louis Zorich si è spento serenamente il 30 gennaio nella sua casa di New York, come il suo rappresentante ha detto a The Wrap, giovedì scorso (1 febbario). L’attore era sposato con Olympia Dukakis, che ha vinto un Oscar per il ruolo di sostegno della madre di Cher in Moonstruck del 1987. La coppia era sposata dal 1962.

Oltre al suo ruolo in Innamorati pazzi, Louis Zorich ha avuto una carriera a Broadway iniziata negli anni ’60 e proseguita fino al 2003. Appare in produzioni come Becket, Hadrian VII – per il quale è stato nominato per un Tony Award – La strana coppia, Follies e Ma Rainey’s Black Bottom.Tra gli altri suoi lavori ricordiamo Fiddler on the Roof (1971), The Muppets Take Manhattan (1984) e Detachment (2011). Oltre alla moglie, Zorich ha lasciato i suoi figli Christina, Peter e Stefan, e i nipoti Isabella, Sofia, Luka ed Erlinda.