Loro 1: Alessandra Scarci nel film di Paolo Sorrentino

L'attrice milanese Alessandra Scarci è una delle protagoniste di Loro 1, il nuovo film di Paolo Sorrentino, dove interpreta una delle ragazze scelte dall'arrivista Sergio Morra per attirare l'attenzione dell'ex Premier Silvio Berlusconi

Alessandra Scarci è una delle ragazze protagoniste di Loro 1, il nuovo film di Paolo Sorrentino: conosciamo meglio la giovane attrice

È nelle nostre sale ormai da quasi due settimane Loro 1, il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino che segue le vicende dell’ex Premier Silvio Berlusconi, concentrandosi maggiormente sugli scandali sessuali che lo videro protagonista nel 2010. Tra le molte ragazze che orbitarono intorno a Berlusconi troviamo anche quella interpretata da Alessandra Scarci.

Giovane attrice milanese di 23 anni, Alessandra Scarci ha alle spalle già una lunga carriera, non solo di attrice ma anche di ballerina e conduttrice. L’attrice infatti studia danza classica fin da bambina, per poi dedicarsi alla recitazione. Tra le sue esperienze lavorative più significative troviamo sicuramente la partecipazione ad un cortometraggio ambientato in epoca ottocentesca e selezionato a Cannes 2018. L’attrice poi è stata anche autrice e interprete di due performances a La Triennale di Milano, P E R S O N(NE)Labyrinthus – Il luogo infinito dove caos e cosmo si fondono. Nella prima Alessandra ha recitato un monologo sul significato del concetto d’identità, rifacendosi sopratutto alle teorie pirandelliane, a quelle dell’antropologo ed etnologo Marc Augé e del sociologo Erving Goffman; nella seconda performance invece l’attrice è stata protagonista di un monologo sul flusso di pensieri che demistifica le ideologie contemporanee.

Alessandra Scarci ha inoltre collaborato con il brand Napapijri durante la Milano Design Week, dove si è esibita in una performance in lingua inglese, come voce narrante dell’istallazione del marchio. L’esperienza dell’attrice poi è frutto anche di molte esibizioni a teatro, dove Alessandra debutta alla giovane età di 6 anni. La vediamo infatti sul palco del  Teatro Carcano di Milano, oppure al Salone Margherita di Roma, ex Bagaglino. Proprio nella capitale l’attrice continua a studiare recitazione, presso lo Studio Cinema International di Massimiliano Cardia e Pino Pellegrino e perfezionandosi grazie all’aiuto di grandi nomi del cinema italiano, come Pupi Avati, Alexis Sweet e l’attrice Laura Morante.

In Loro 1 Alessandra Scarci è una delle ragazze scelte da Sergio Morra, interpretato da Riccardo Scamarcio, per attirare l’attenzione di Silvio Berlusconi, che nel film viene indicato con l’appellativo “Lui”. Nel film il personaggio di Alessandra partecipa a cene eleganti e party su lussuosi yacht o in villa, sempre pronta a catturare lo sguardo dell’ex Premier.

Da ballerina al grande schermo, passando per il teatro: la carriera della giovane Alessandra Scarci sembra ormai in ascesa. Forse Loro 1 sarà solo il primo passo verso nuove grandi avventure.