Lords of Chaos: i Mayhem nel poster del film sulla loro storia

La storia "basata su verità e bugie" dei Mayhem, la band norvegese che fondò il black metal negli anni Novanta.

La pellicola Lords Of Chaos è diretta da Jonas Åkerlund e racconta le origini del black metal in Norvegia

Il film Lords Of Chaos segue un giovane norvegese, nei primi anni ’90, mentre diventa il padre fondatore di questo nuovo stile heavy metal, il Black Metal. Le cose stanno andando alla grande fino a quando la sua band, i Mayhem, assume un bassista di nome Varg. Da lì le cose sfuggono al controllo. Così nasce la storia del black metal.

I Mayhem sono un gruppo norvegese formatosi nel 1984. Vengono considerati fra i gruppi più rappresentativi del genere, ma sono anche noti per la loro storia controversa, legata all’associazione denominata Inner Circle – un’organizzazione criminale – e comprendente episodi di suicidio e omicidio e per i loro spettacoli dal vivo molto truci.

Lords Of Chaos vede protagonisti Rory Culkin, Emory Cohen, Sky Ferreira, Jack Kilmer e Valter Skarsgård. Il film è diretto dal leggendario regista di video musicali Jonas Åkerlund, che ha anche collaborato alla sceneggiatura del film con Dennis Magnusson. La pellicola arriverà in sale selezionate l’8 febbraio. Guarda QUI il primo trailer ufficiale!

Lords of Chaos poster cinematographe.it

La ricerca di un adolescente di lanciare il Black Metal norvegese a Oslo negli anni ’80 ha prodotto un risultato molto violento. Lords Of Chaos racconta la vera storia dell’autentico Black Metal norvegese e dei suoi più noti professionisti: un gruppo di giovani con un talento per la distruzione di chiese e l’omicidio: i Mayhem.