Logan: James Mangold e Hugh Jackman svelano la durata del film

Secondo quanto rivelato dal regista James Mangold e dalla star protagonista di Logan, Hugh Jackman, il film avrà una durata di 135 minuti e debutterà in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Mentre qui potete sapere cosa abbiamo visto in anteprima nei primi 20 minuti del film, di seguito potete leggere la trama aggiornata di Logan.

Con una durata di 135 minuti il film Logan si attesta della stessa lunghezza del film del 2013, Wolverine – L’immortale, che per l’esattezza ha una durata di 136 minuti e ha rappresentato la ‘prima volta’ di James Mangold come regista e autore in un film sugli X-Men. D’altra parte, è molto più lungo di X-Men le origini – Wolverine (107 minuti), ma più breve di entrambi gli ultimi due film di X-Men,X-Men – Giorni di un futuro passato (158 minuti), e X-Men: Apocalypse (147 minuti).

Logan: la trama aggiornata del film con Hugh Jackman

Nel 2024 la popolazione mutante si è ridotta in modo significativo e gli X-Men si sono sciolti. Logan, il cui potere di auto-guarigione è diminuito, si è arreso e adesso si guadagna da vivere facendo l’autista. Si prende cura del malato vecchio Professor X che continua a rimanere nascosto.

Un giorno, viene chiesto a Logan di guidare una ragazza di nome Laura fino al confine canadese. In un primo momento si rifiuta, ma Laura possiede una straordinaria abilità di combattimento ed è in molti modi, come Wolverine. Lei è perseguitata da figure sinistre che lavorano per una potente corporazione; questo solo perché nel suo DNA è contenuto il segreto dello stesso Logan.

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman che vestirà per l’ultima volta i panni del protagonista, troveremo anche Patrick Stewart, che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completeranno il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017. Logan debutterà nei cinema il 2 marzo 2017: sarà la nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.