Lo Squalo: in arrivo la Limited Edition 4K per i 45 anni

Per il 45° anniversario del capolavoro di Steven Spielberg, Lo Squalo, Universal rilascerà una preziosa Limited Edition in 4K Ultra HD!

La Limited Edition 4K Ultra HD de Lo Squalo arriverà a giugno, ecco tutti i dettagli della preziosa collezione!

Per il 45° anniversario del capolavoro di Steven Spielberg, Lo Squalo, Universal rilascerà una preziosa Limited Edition in 4K Ultra HD! Il tweet della Universal è stato cancellato subito dopo averlo pubblicato, ma ciò è bastato ai fan di cominciare a sognare su questo piccolo pezzo da collezione. L’edizione arriverà il 2 giugno 2020, sempre se le cose non cambino. Il cofanetto includerà Lo Squalo in 4k Ultra HD, la sua versione Blu-Ray e il booklet che conterrà 44 pagine di artwork, storyboard originali e note sulla realizzazione del film. Uscito nel 1975, il film ha avuto la sua versione in DVD solo tre anni dopo il rilascio del formato e si è dovuto attendere altri sei anni per vederlo finalmente in Blu-Ray.

Leggi anche la vera storia dietro al capolavoro di Steven Spielberg

Era il 1975 quando un giovane regista dell’Ohio di nome Steven Spielberg conquistò i botteghini di tutto il mondo con un film del terrore che ancora oggi ha ben pochi paragoni nella storia del cinema: Lo Squalo, che ora torna su Netflix con la saga completa! 470 milioni di dollari d’incasso, tre Premi Oscar, e primo di una serie continuata per diversi anni, ma che ancora oggi è ricordato per essere stato un film capace di suscitare un impatto emotivo semplicemente devastante nell’opinione pubblica. Spielberg aveva basato il suo film sull’omonimo romanzo scritto da Peter Benchley, saggista, giornalista ed autore di best-sellers. La trama vede un enorme Squalo seminare terrore e morte nella città turistica di Amity a Long Island, ostacolato solo da uno sceriffo, un biologo marino ed un esperto pescatore.