Lo avete riconosciuto? Ecco come è oggi il bambino de La Vita è Bella

La Vita è Bella è una delle pellicole italiane più apprezzate: ecco come è diventato il bambino protagonista del film oggi.

Quando si parla di film che toccano l’apice della fama, per poi rimanere impressi nei cuori del pubblico, sicuramente si sta parlando di lavori come La Vita è Bella, pellicola uscita nel 1997. Il film in questione è il racconto di una famiglia di origini ebree nel periodo della seconda guerra mondiale, con protagonista Guido Orefice, interpretato dal grande Roberto Benigni. Affianco a lui vediamo Dora, alla quale presta il volto Nicoletta Braschi, e infine il piccolo Giosuè Orefice, interpretato da Giorgio Cantarini. Nonostante siano passati 23 anni dall’uscita nelle sale di questo film, ancora in molti oggi portano alla mente l’immagine del piccolo bambino protagonista, domandandosi anche come sia diventato dopo tutto questo tempo.

La Vita è Bella: trama e fama dell’opera di Roberto Benigni

Il film La Vita è Bella è uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche italiane nel 1997, precisamente il 18 dicembre. La storia narra della famiglia Orefice, composta sa Guido Orefice (Roberto Benigni), Dora (Nicoletta Braschi) e infine il piccolo Giosuè Orefice (Giorgio Cantarini). Ambientanto in Italia durante il periodo fascista, La vita è bella è innanzitutto una storia d’amore, quella tra Dora e Guido e del loro destino in quanto ebrei. Il film ci mette infatti davanti a tematiche atroci e Benigni, in questa occasione regista e interprete, mette in scena i fatti storici avvenuti in quel periodo facendoci guardare la storia con gli occhi di una famiglia ebraica costretta a subire la deportazione nei campi di concentramento, l’umiliazione e la rabbia. Ma c’è un plus nell’opera di Benigni ed è contenuto proprio nel titolo dell’opera: nonostante la durezza della tematica trattata, infatti, l’autore non manca di tingere la tristezza e la drammaticità di quanto accade al protagonista con un tocco di allegria e leggerezza, trasformando persino l’esperienza all’interno di un lager in un’avventura da godersi pienamente, fatta di vittorie e sconfitte.

La vita è bella Cinematographe

A differenza dei precedenti film di Roberto Benigni, La Vita è Bella fu un assoluto successo in ambito di critica cinematografica. L’apprezzamento al lavoro dell’attore di Manciano fu talmente in larga scala che gli elogi arrivarono addirittura negli Stati Uniti, dove la pellicola fu distribuita nelle sale. Unico parere decisamente negativo fu dato dal regista Mario Monicelli, il quale accusò Roberto Benigni di aver trattato in maniera inverosimile i fatti accaduti in quel durissimo periodo storico. Per concludere in bellezza, nel 1999 il film riportò a casa il premio Oscar di Miglior Film in Lingua Straniera.

Giosuè Orefici: come è adesso l’attore che ha interpretato il bambino

La vita è bella Cinematographe

Come detto precedentemente, ad interpretate il piccolo figlio di Roberto Benigni e Nicoletta Braschi all’interno de La Vita è Bella è stato l’allora giovanissimo Giorgio Cantarini. L’attore è nato a Orvieto nel 1992 e ha, attualmente, 28 anni. All’epoca dell’uscita del film, però, il ragazzo aveva solamente 5 anni. Nonostante questo, la sua performance è sempre stata molto apprezzata sia dalla critica che dal pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I think that this picture represents me a lot! But I want to know from you if it’s true and why… – – #goldenhour #suit #suit up

Un post condiviso da Giorgio Cantarini (@giorgiocantarini) in data:

A distanza di ben 23 anni dall’uscita della pellicola che lo ha visto protagonista, Giorgio Cantarini non ha mai perso l’entusiasmo e la passione per il cinema. Infatti, lo vediamo ancora prodigarsi nella carriera d’attore, che ha portato avanti assiduamente negli anni. Ha un profilo Instagram che conta la bellezza di 33,4mila followers, dove è molto seguito ed apprezzato dal pubblico.

Leggi anche Che fine hanno fatto le gemelle Olsen? Ashley e Mary Kate sono quasi irriconoscibili!