Lino Banfi e la bellissima richiesta a Dio dopo la morte della moglie Lucia: “finalmente sono riuscito a parlarci”

Lino Banfi ha fatto una particolare (e commovente) richiesta a Dio dopo la morte della moglie Lucia.

Ospite a Domenica In questo fine settimana, Lino Banfi ha parlato per la prima volta della morte della sua Lucia. La moglie del grande attore comico pugliese si è spenta pochi giorni fa, quando i festeggiamenti dei 61 anni di nozze erano dietro l’angolo. Convolati all’altare dopo 10 di fidanzamento, i due hanno formato una coppia indissolubile, nella buona e nella cattiva sorte. Le difficoltà sono arrivate verso il capolinea del viaggio chiamato vita, segnato tristemente dalla malattia della signora Zagaria. Nessuno degli affetti le ha mai fatto mancare il proprio sostegno, specialmente nel momento del bisogno.

Lino Banfi: l’amicizia con Maurizio Costanzo

Lino Banfi racconta la richiesta a Dio per la moglie Lucia - Cinematographe.it

Negli studi del talk show pomeridiano di Rai Uno si sono presentati Lino Banfi e la figlia Rosanna (che ha un fratello, Walter). È stato un racconto intimo quello alla zia della televisione italiana. Lino ha raccontato quanto sia difficile passare ora le giornate, soprattutto la sera. Lì ne avverte maggiormente l’assenza. Prima di dormire sente al telefono Rosanna e Walter, trovando così un po’ di ristoro.

Da circa una settimana – ha proseguito – le offerte di lavoro sono aumentate di parecchio. In principio non riusciva a darsi una spiegazione, poi ha unito i puntini e capito: crede dipenda da due persone speciali salite in cielo. La seconda è Maurizio Costanzo, che avrebbe aiutato Lucia a mettersi in contatto con le persone giuste, cosicché Lino Banfi ricevesse delle proposte. Ne è convinto l’icona della commedia sexy all’italiana, un volto trasversale, capace di entrare nel cuore di intere generazioni, anche con il ruolo di nonno Libero in Un medico in famiglia.

Lino Banfi racconta la richiesta a Dio per la moglie Lucia - Cinematographe.it

Quindi, Lino Banfi ha confessato di aver fatto una richiesta particolare a Dio: di affidarle Lucia come angelo custode. Nell’ultimo periodo lei ha avuto bisogno di una mano, essendo diventata fragile. Rosanna si è detta colpita dei tanti messaggi di cordoglio per la madre, che è sempre stata una donna molto discreta e riservata.

Leggi anche Leonardo DiCaprio shock: l’attore interrogato dall’FBI per un’amicizia con un pericoloso truffatore