Linda Evangelista sfigurata da un intervento estetico: la super modella e attrice parla delle drammatiche conseguenze della criolipisi

Sui social l'ex top model e attrice Linda Evangelista ha concesso una dolorosa testimonianza su quanto le è capitato negli ultimi anni.

Gli anni Novanta sono stati un’epoca d’oro per il mondo della moda, con tantissime star esplose proprio durante quel magico decennio, su tutte Christy Turlington, Claudia Schiffer, Kate Moss, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Linda Evangelista.

Linda Evangelista: un’operazione andata storta

Linda Evangelista sorridente

Ma proprio la bellezza ha “tradito” la Evangelista. Difatti, la canadese, ha raccontato attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Instagram, come, a seguito di un trattamento estetico, in teoria di semplice routine, sia rimasta sfigurata in modo permanente.

Nel messaggio condiviso coi follower Linda Evangelista ha spiegato di essersi sottoposta a un trattamento di criolipolisi (o CoolSculpting), atto a provocare la riduzione non invasiva del grasso del corpo tramite il raffreddamento cutaneo localizzato. Suo malgrado, ha sviluppato un raro effetto collaterale che ha indotto una metamorfosi radicale del suo aspetto al punto da renderla pressoché irriconoscibile.

L’intervento è avvenuto nel 2016 e due successive, dolorose, operazioni correttive non hanno dato gli esiti auspicati. Solamente nel 2014 figurava ancora tra le 50 modelle scelte per la copertina di settembre di Vogue Italia. Sembra sia passata un’eternità da allora.

Una iperplasia adiposa paradossale – ha raccontato – non solo ne ha messo a repentaglio le fonti di sussistenza, ma le ha scaturito pure una profonda depressione e un enorme disprezzo nei confronti del suo aspetto. In tale processo si è barricata in sé stessa, diventando una reclusa, ha poi confessato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Page Six (@pagesix)

Linda Evangelista ha spiegato di aver tenuto per sé quanto le è capitato e di voler ora andare avanti, mettendosi alle spalle la vergogna. È davvero stanca di vivere in simili condizioni. Vorrebbe uscire dalla porta di casa a testa alta, anziché continuare ad apparire differente da sé stessa, ha concluso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Evangelista (@lindaevangelista)

La dolorosa testimonianza ha scatenato parecchi commenti, anche da nomi alquanto celebri nella moda, tra cui lo stilista Jeremy Scott e Naomi Campbell. Ognuno di loro le ha espresso massima solidarietà.

Leggi anche Michelle Rodriguez e quel coming out molto esplicito…ecco come l’attrice ha annunciato al mondo la sua bisessualità