Limbo: il prossimo film di Alejandro Gonzàlez Iñárritu esplorerà la guerra Messico-Stati Uniti

Alejandro Gonzàlez Iñárritu è già al lavoro su Limbo, il suo attesissimo prossimo film che pare esplorerà la guerra Messico- Stati Uniti!

Il regista messicano Alejandro G. Iñárritu è al lavoro sul suo prossimo film, Limbo

Siamo tutti curiosi di sapere cosa il regista messicano Alejandro González Iñárritu porterà prossimamente sul grande schermo, visti i suoi precedenti acclamati film, e ora sembra che sia stata svelata la trama di Limbo, il suo nuovo lungometraggio attualmente già in lavorazione.

Il sito messicano El Universal ha pubblicato le prime foto e alcuni dettagli sulla pellicola del regista, vincitore di cinque premi Oscar, quattro Golden Globe, tre BAFTA e due David di Donatello (Amores perros, 21 grammi, Babel, Biutiful, Birdman e Revenant). Si dice che Limbo includerà delle scene sulla guerra Messico-Stati Uniti (1846 – 1848), eventi storici che raramente vengono esplorati nei moderni progetti di Hollywood. La prima foto dal set – visibile sul sito citato prima – mostra infatti una location storica, una replica del castello di Chapultepec, che fu l’ambientazione della battaglia di Chapultepec nel 1847, uno scontro chiave durante la guerra Messico-Stati Uniti. Altre foto dal set, tuttavia, mostrano una location moderna, per cui nella pellicola potrebbero esserci dei salti temporali.

Leggi anche – Alejandro Gonzàlez Iñárritu: al via le riprese del suo nuovo film

Emmanuel Lubezki Revenant

Il cast non è stato ancora ufficialmente annunciato, ma apre che siano coinvolti Daniel Giménez Cacho (Zama), Leonardo Alonso (Sin Nombre) e Andrés Almeida (Y tu mamá también). Alla fotografia del nuovo film troviamo il direttore della fotografia franco-iraniano Darius Khondji, i cui precedenti crediti cinematografici includono Se7en di David Fincher, Uncut Gems dei fratelli Safdie, Okja di Boon Joo-ho, The Lost City di Z di James Gray e, più recentemente, la serie Apple La storia di Lisey, basata sul romanzo di Stephen King.

Non è chiaro quando avremo un primo assaggio ufficiale di Limbo, ma le riprese sono in corso già da un po’ per cui è solo questione di tempo!

Leggi anche – Alejandro González Iñárritu: l’essenza del suo Cinema Universale in 14 citazioni e 6 film