Liam Neeson – l’eroe dei film d’azione sconvolge i fan: “sono terrorizzato dalle altezze”

La rivelazione shock di Liam Neeson, che soffre di acrofobia.

Sembra quasi un controsenso che l’uomo dei film d’azione per eccellenza, le cui acrobazie sembrano all’ordine del giorno, abbia paura delle altezze. Eppure è così. Liam Neeson soffre di vertigini. L’attore soffre di acrofobia e non riesce nemmeno a stare in piedi su una sedia per fissare una lampadina a causa dell’estrema paura.

liam neeson, cinematographe.it

È acrofobo chi ha paura delle altezze o dei luoghi elevati. Chi soffre di acrofobia, infatti, cerca di evitare i luoghi che possano avere delle altezze o di ascensori che non permettono la vista verso l’esterno. La paura dell’acrofobo è quella di perdere il controllo del proprio corpo tanto da provare la sensazione di perdere l’equilibrio e cadere di sotto. Si ha paura di perdere innanzitutto il controllo del proprio corpo e aspettarsi che qualcosa di brutto capiti quando si cade. Il soggetto si sente in questo caso particolarmente debole e incapace di gestire la situazione di pericolo.

liam neeson, cinematographe.it

Anche Liam Neeson ha questa fobia, così come ha rivelato a People.com: “Sono uno debole quando si parla di altezze. Lo sono e basta. Siamo tutti umani, no? Qualcuno potrebbe impazzire per un serpente o per un ragno. Io no, prendo i ragni e li metto fuori o cose del genere. Ma mettimi su una sedia per aggiustare una lampada o qualcosa del genere e sono terrorizzato”.

liam neeson, cinematographe.it

Ciò che è incredibile per i fan è che Liam Neeson è famoso per le sue acrobazie, anche e soprattutto quelle che si fanno a grandi altezze. Lo ricordiamo in film come la trilogia di Taken, Star Wars: episodio I – la minaccia fantasma, Le crociate – Kingdom of Heaven, Batman Begins, Unknown – senza identità, Il cavaliere oscuro – il ritorno, The silent man e L’uomo sul treno.

Leggi anche Lo Squalo – l’incontro con uno vero esemplare ha cambiato il finale del film: ecco l’incredibile incidente che ha stravolto il destino di Hooper