L’esorcista: smentita la possibilità di un remake

L’Esorcista (1973) di William Friedkin è da molti ancora considerato uno dei film più spaventosi di sempre. Nel 2013 la Morgan Creek Production parlava di un’ipotetica miniserie basata sul classico del genere horror, scritta da Jeremy Slater (Fantastic Four) ma non ci risulta che il progetto abbia mai preso realmente piede. È della settimana scorsa la notizia che la casa di produzione sopra citata sia interessata a vendere l’intero catalogo dei suoi film, nonostante abbia intenzione di mantenere i diritti per produrre i remake di 5 pellicole tra cui anche quella de l’Esorcista.

Ci teniamo a tranquillizzare gli amanti del classico della cinematografia e i deboli di cuore: il remake non si farà. Lo ha annunciato con un tweet la stessa Morgan Creek Production.

Non ci sarà nessun tentativo di remake per L’Esorcista

Poco dopo Friedkin ha rilasciato un’intervista in cui, tra le altre cose, dice che non crede neanche che la Morgan Creek possegga i diritti del film, ma soltanto quelli dei “cosiddetti sequels”. Tra i presunti remake in arrivo si annoverano titoli come Ace Ventura, ma questa è un’altra storia.

William-Friedkin-e-Linda-Blair-sul-set-di-Lesorcista

L’Esorcista: solo rumors riguardo al sequel

In ogni caso, è bastato tornare a parlarne per qualche giorno per attuare un’inondazione di rumors a riguardo. La domanda che sorge spontanea riguarda l’eventuale sostituta di Regan McNeil per il ruolo della piccola impossessata Linda Blair e, forse, non ci sarà mai bisogno di chiederselo ancora. Per il momento, dunque, non saremo costretti a pulire vomito dal feltro delle poltroncine nè a portare a casa i nostri amici svenuti dalla paura ma (soprattutto al cinema) si sa… Non è mai detta l’ultima parola!

Fonte: Movieweb