Lena Dunham scriverà un film sui rifugiati siriani, Spielberg e Abrams produttori

Lena Dunham torna al mondo del cinema, con l'aiuto di Steven Spielberg e di J.J Abrams.

Lena Dunham scriverà un film sui rifugiati siriani per i produttori Steven Spielberg e J.J Abrams!

Dopo aver passato gli ultimi sei anni a scrivere e a dirigere per la HBO la serie televisiva Girls, Lena Dunham ha deciso di passare al cinema, con l’aiuto di Steven Spielberg e di J.J Abrams.

Variety riporta che Lena Dunham ha firmato per scrivere un nuovo film per la Amblin e la Bad Robot che racconterà la storia di un rifugiato siriano che è bloccato in mare. Il film racconta la vera storia di Doaa Al Zamel, madre di due figli che fugge in Egitto diretta verso la Svezia. Tuttavia, mentre era in viaggio via mare, la barca di Al Zamel è naufragata. Sopravvisse per giorni a bordo di un gommone di salvataggio, tenendo entrambi i suoi bambini in braccio.

Il film è un adattamento del libro A Hope More Powerful Than the Sea: One Refugee’s Incredible Story of Love, Loss, and Survival dell’autrice Melissa Fleming. L’autrice è la principale portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Come accennato, questo film segna il primo lavoro di Dunham nella produzione di un film dal 2012, dopo a Nobody Walks e al grande debutto con Tiny Furniture. Tuttavia, da allora, si è concentrata principalmente sui progetti televisivi, a capo della popolare Girls e della sua ultima serie Camping, entrambe per la HBO. Come attrice la potremo presto rivedere nell’atteso film di Tarantino Once Upon a Time in Hollywood.