Le Streghe: trama, trailer e cast del film di Robert Zemeckis
Il film è il secondo adattamento cinematografico dell'iconico romanzo di Roald Dahl, uscito nel 1983.
Tratto dall’omonimo romanzo del 1983 di Roald Dahl, Le streghe va in onda questa sera, a partire dalle ore 21.20 su Canale 5. Secondo il regista, Robert Zemeckis, si tratta di un adattamento più fedele rispetto alla precedente trasposizione cinematografica, Chi ha paura delle streghe?, uscita nel 1990. Per colpa della pandemia la pellicola è sbarcata direttamente in streaming, negando il piacere di gustarselo sul grande schermo. A ogni modo, chiunque non avesse avuto ancora occasione di vederlo può rimediare sulla rete ammiraglia Mediaset: ecco la trama, il cast e il trailer.
La storia e gli attori dell’adattamento cinematografico a cura di Robert Zemeckis
Ne Le streghe, ispirato al fortunatissimo romanzo per ragazzi, un giovane orfano trasloca con la nonna, nella seconda metà degli anni Sessanta, a Demopolis, una piccola comunità rurale dell’Alabama. I due finiscono per incrociare il cammino con alcune streghe, dall’innegabile fascino. Ma dietro alla facciata si cela una setta, mossa da cattivi propositi.
Una volta resasene conto, la nonna prende la decisione di trasferirsi, insieme al protagonista, in una ridente meta balneare. Si augura di porre fine alla cattiva influenza delle donne sul ragazzo, ma ha fatto male i propri conti.
Nel mentre, infatti, la leader suprema delle fattucchiere ha riunito le adepte, provenienti da ogni angolo del pianeta, per mettere in atto delle oscure manovre. Il lungometraggio, dalla durata complessiva di 105 minuti, mischia momenti di commozione e black humor. Di seguito ve ne proponiamo il trailer ufficiale:
Le streghe vanta nel cast attori di assoluto spicco, come Anne Hatheway (nei panni della Grande Strega Suprema), Stanley Tucci (Sig. Stringer) e Octavia Spencer (nonna). Tra i volti principali si segnalano poi Jahzir Kadeem Bruno, Kristin Chenoweth, Codie-Lei Eastick e Chris Rock.