Le cronache di Narnia – La sedia d’argento: quando inizieranno le riprese?

Joe Johnston, il regista de Le cronache di Narnia - La sedia d'argento, ha svelato quando inizierà la pre-produzione e le riprese del film.

Joe Johnston, il regista de Le cronache di Narnia – La sedia d’argento, qualche giorno fa ha partecipato al Comic Con Paris, evento in cui ha annunciato degli sviluppi relativi all’adattamento cinematografico del quarto libro di C.S. Lewis sulla serie de Le cronache di Narnia.

Le cronache di Narnia – La sedia d’argento sarà l’ultimo film da regista per Joe Johnson. Svelato l’inizio delle riprese

Il regista de Le cronache di Narnia – La sedia d’argento ha spiegato che il suo piano prevede che il suddetto film sia il suo ultimo da regista. La pre-produzione della pellicola è prevista per la prossima estate, mentre le riprese dovrebbero iniziare il prossimo inverno, con un release fissato nel 2019. A quanto pare stanno adocchiando alcune location in Nuova Zelanda, tra cui South Island.

Johnston ha dichiarato, ai fan presente all’evento, che il nuovo film della saga non avrà alcun riferimento ai vecchi, ma anzi si tratterà di un nuovo inizio. TriStar Pictures della Sony ha collaborato con The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company, e l’Entertainment One (eOne) per adattare la storia per il grande schermo.

Lo script è stato adattato da David Magee, lo sceneggiatore due volte nominato all’Oscar per Vita di Pi e Neverland – Un sogno per la vita. Mark Gordon, Douglas Gresham (figliastro di C.S. Lewis), Vincent Sieber, e Melvin Adams saranno i produttori.