Le Brio: John Legend e Letitia Wright nel cast del remake

Presto in lavorazione il remake del film francese, uscito in Italia col titolo "Quasi nemici"

Il produttore francese Dimitri Rassam sta unendo le forze con Mike Lifes e John Legend per il remake della commedia del 2017 Le Brio

Letitia Wright (Black Panther) sarà la protagonista e il produttore esecutivo del film, che è attualmente in fase di sviluppo. L’originale film francese Le Brio (uscito in Italia col titolo Quasi nemici) ruota attorno al rapporto tra una giovane donna franco-araba di un quartiere svantaggiato (interpretata dalla cantante attrice Camelia Jordana) e un geniale ma prevenuto professore (interpretato da Daniel Auteuil), che è costretto a istruirla per un concorso vocale annuale.

Wright interpreterà la protagonista femminile nel remake, che esplorerà anche la complessa relazione tra uno studente e un professore che provengono da diversi contesti etnici e sociali. Tuttavia, la trama del film non sarà centrata sulla competizione vocale.

“Con il grande contributo creativo di Get Lifted Film Company, il remake avrà più di una svolta politica rispetto al film francese per riflettere l’attuale clima teso e le relazioni razziali negli Stati Uniti”, ha detto Dimitri Rassam, che co-produce il film.

“In definitiva, il film mostrerà come la condivisione della conoscenza può aiutare a costruire ponti tra persone di diverse generazioni e background, così come aiutare le persone a superare i loro pregiudizi e la loro rabbia”, ha aggiunto il produttore.