Le avventure di Indiana Jones: il 29 settembre arriva il fan film animato

Con l’uscita di Indiana Jones e il Regno del Teschio di cristallo, la Lucasfilm e ACME Archives commissionarono a un artista e animatore olandese, Patrick Schoenmaker, la creazione di alcuni disegni. Mentre la collaborazione ufficiale terminò lì, Schoenmaker venne travolto dal potenziale di una versione animata di Indiana Jones. Decise di renderlo realtà e ha sviluppato un progetto.

Mentre la Lucasfilm e Disney hanno in progetto un quinto film di Indiana Jones per il 2019, sembra che il fan film non ufficiale di Schoenmaker, Le avventure di Indiana Jones, arriverà molto prima.

/Film, l’account non ufficiale “From Director Steven Spielberg” ha rivelato alcuni teaser per Le avventure di Indiana Jones, annunciando come data d’uscita il 29 settembre.

Schoenmaker ha recentemente discusso del progetto sul suo sito:

“Indiana Jones dev’essere stato il mio primo vero eroe sin da quando ho guardato I predatori dell’Arca perduta su un videoregistratore da bambino. Sì, altri eroe sono venuti e passati, ma Indy ha sempre avuto un posto speciale. Dopo l’uscita del Teschio di cristallo, il mio amore per il personaggio si è riacceso e senza nuovi film all’orizzonte, ho deciso di iniziare un progetto Indiana Jones tutto mio per tenere viva la fiamma. Tutto ciò è accaduto nel 2011 e ho tenuto viva la fiamma per altri 5 anni di lavoro. La fine del progetto, finalmente, sembra vicina”.

Le avventure di Indiana Jones: i concept art del fan film animato

Mentre non è sicura la durata del fan film o la trama, il concept art diffuso da Schoenmaker può darci una vaga idea:

Le Avventure di Indiana Jones Le Avventure di Indiana Jones Le Avventure di Indiana Jones Le Avventure di Indiana Jones Le Avventure di Indiana Jones

Con un po’ di fortuna, il progetto di Schoenmaker potrebbe convincere la Lucasfilm e la Disney a portare il film animato di Indiana Jones sul grande schermo (o in televisione).

Il fan film animato Le avventure di Indiana Jones sarà disponibile online a partire dal 29 settembre. Per Indiana Jones 5, invece, dobbiamo aspettare fino al 19 luglio 2019.